x

x

Grammy Awards 2024, Celine Dion a sorpresa sul palco e Taylor Swift nell’Olimpo: i momenti più iconici della serata

Una serata piena di magia quella dei Grammy Awards 2024: Celine Dion ha fatto la sua apparizione sul palco per consegnare il premio per il miglior album a Taylor Swift, che entra definitivamente nella storia

di Sara Radegonda | 5 Febbraio 2024
Foto: Screenshot YouTube

Kind of magic potrebbe essere il titolo perfetto per la notte dei Grammy Awards 2024. La serata degli Oscar della musica ha riservato una grande sorpresa per il pubblico: Celine Dion, le cui condizioni di salute preoccupano ancora molto, è apparsa felice e radiosa sul palco. Negli ultimi tempi infatti la cantante sta combattendo contro una dura malattia, la sindrome della persona rigida, la quale l’ha costretta a mettere un freno alla sua carriera.

Celine Dion verso il ritiro dalla musica. Le condizioni della sua malattia sono peggiorate

Grammy Awards 2024 Celine Dion consacra Taylor Swift

Ma la magia dei Grammy è anche questa. Celine Dion è tornata a sorpresa sul palco della cerimonia per consegnare la statuetta per il Miglior Album a Taylor Swift, che entra a pieno titolo nella storia della musica battendo l’ennesimo record. La superstar mondiale si è aggiudicata il Grammy per l’Album dell’anno con Midnights, il quarto premio dopo essersi assicurata i trofei per Fearless, 1989 e Folklore. Se per la cantante canadese ormai i record sono all’ordine del giorno, la vittoria di questo Grammy la consacra nell’Olimpo della musica : la Swift ha infatti battuto il record di vittorie di tutti i tempi per qualsiasi artista nella categoria. In precedenza era a pari merito con tre vittorie insieme a Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra.

X blocca la ricerca “Taylor Swift”: tutta colpa dello scandalo delle foto osé

Taylor Swift nuovo album annunciato sul palco dei Grammy Awards

Dopo aver ricevuto da Celine Dion il Grammy per il Miglior album, Taylor Swift ha deliziato i suoi fan con la notizia che tanto stavano aspettando: la cantante ha annunciato l’arrivo di un nuovo album The Tortured Poets Department, che uscirà il 19 aprile. La cantante canadese ha espresso la propria felicità per poter lavorare al fianco dell’amico e produttore sottolineando come il fulcro di tutto resti sempre l’immenso piacere della musica, dichiarando che è in arrivo un album completamente nuovo.

Beyoncé porta il suo tour “Renaissance” al cinema: tutti i dettagli

Grammy Awards 2024 vincitori: da Miley Cyrus a Billie Eilish

Se la scena è stata, come sempre, monopolizzata da Taylor Swift e la sua carriera da record dei record, i Grammy Awards 2024 hanno premiato anche altre artiste degne di nota. Tra le altre premiate Miley Cyrus, che ha ricevuto il Grammy per la miglior registrazione dell’anno, Billie Eilish il cui brano What Was I made for? si è aggiudicato il Grammy per la Canzone dell’anno, ma anche la cantante country Lainey Wilson e la popstar colombiana Karol G. Inoltre sul palco c’è stato spazio anche per la polemica: ricevendo un premio speciale alla memoria di Dr. Dre, Jay-Z ha criticato la cerimonia per aver snobbato gli artisti neri, facendo riferimento anche all’ultimo disco della moglie Beyoncé, Renaissance, ignorato quasi del tutto dai premi.

Miley Cyrus Grammy Awards look con hairstyle alla Dolly Parton

La serata dei Grammy Awards 2024 non ha disdegnato neanche un tocco di glamour. Ma a catalizzare l’attenzione è stata senza dubbio Miley Cyrus con la sua pettinatura dal sapore nostalgico. La popstar, che ha ricevuto il Grammy per la revenge song Flowers, ha indossato un abito dorato firmato Maison Margiela – con un gioco di catena di spille da balia intrecciate – completando il look con decollete Tabi color cammello. Ma il tocco di classe è stato l’hairstyle cotonato ispirato alla madrina Dolly Parton, a cui la cantante non manca mai di rendere omaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Cut (@thecut)