x

x

Celine Dion, la sua malattia peggiora: “Non muove più i muscoli”

Le condizioni di salute della cantante canadese Celine Dion peggiorano inesorabilmente: giungono preoccupanti aggiornamenti da parte della sorella Claudette…

di Redazione Rumors.it | 20 Dicembre 2023
Foto: PBG / IPA

Nonostante gli ultimi aggiornamenti sulla malattia di Celine Dion davano un barlume di miglioramento, sembra che le sua condizioni di salute stiano peggiorando inesorabilmente. Sappiamo già da tempo che alla donna è stata diagnosticata una malattia estremamente rara che colpisce una persona su un milione, ovvero la sindrome della persona rigida. La malattia sembrerebbe che stia continuando a progredire, come testimoniato dalle dichiarazioni rilasciate anche dalla sorella della cantante, Claudette Dion. Claudette, infatti, durante un’intervista, ha dato preoccupanti aggiornamenti sulla sorella, però ha voluto far sapere anche che, nonostante tutto, la star canadese “Non ha perso l’amore per la vita” e che “Vuole tornare a cantare”.

Celine Dion, le parole della sorella: “Non riusciamo a trovare una medicina che funzioni”

Celine Dion, aggiornamenti sulla malattia: “Ha perso il controllo dei muscoli”

La sorella Claudette ha rivelato che la cantante “ha perso il controllo dei muscoli” e ha aggiunto: “Questo mi spezza il cuore, perché sta lavorando sodo, è sempre stata molto disciplinata. Eppure, ci ha raccontato sempre la sorella, la star non ha abbandonato il sogno di voler tornare a cantare: “Vuole tornare sul palco. In che modo? Non solo so. Le corde vocali sono muscoli, e anche il cuore è un muscolo”. Claudette, inoltre, ha voluto fare una precisazione importante, andando così a smentire numerose voci false che hanno iniziato a circolare sul web: “Perché dite che Céline è sulla sedia a rotelle? Perché dite che ha il cancro? Perché inventate storie?”. E aggiunge: “Mia sorella psicologicamente è forte, non è depressa e non ha perso l’amore per la vita“. Infatti, la sua prima uscita pubblica negli ultimi tre anni e mezzo aveva sollevato i fan e sembrava che Céline stesse meglio. Ma ora è giunta la drammatica rivelazione della sorella: la cantante “ha perso l’uso dei muscoli“.

Celine Dion, la malattia peggiora: cancellati tutti i concerti fino al 2024

Celine Dion e la malattia: di cosa si tratta?

Ma a cosa ci riferiamo esattamente quando parliamo della sindrome della persona rigida. Come anticipato, stiamo parlando di una malattia rarissima senza un protocollo di cura univoco. Lo scorso agosto, Claudette aveva spiegato: “Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzionima avere speranza è importante“. Si tratta di una patologia neurologica, i cui sintomi sono sono spasmi, dolori muscolari e crampi che provocano, così, rigidità e conseguenti cadute pericolose. Lo scorso maggio, Celine è stata costretta dalla malattia ad annullare tutti i concerti fino ad aprile 2024. Ma la star non si dà per vinta, e noi le auguriamo davvero il meglio.

Celine Dion verso il ritiro dalla musica. Le condizioni della sua malattia sono peggiorate