x

x

Tatuaggi e abbronzatura, i prodotti Barbho per la cura dei tattoo

Prendersi cura della pelle con i tatuaggi. Ecco i prodotti giusti E’ tempo di mare e sole, ma per godersi al meglio il meritato periodo di relax gli amanti dei tatuaggi, che sono sempre di più e sono sempre più attenti alla cura dei disegni che scelgono di rappresentare sul proprio corpo, vogliono porre la […]

di Redazione di Rumors.it | 3 Luglio 2017

Prendersi cura della pelle con i tatuaggi. Ecco i prodotti giusti

E’ tempo di mare e sole, ma per godersi al meglio il meritato periodo di relax gli amanti dei tatuaggi, che sono sempre di più e sono sempre più attenti alla cura dei disegni che scelgono di rappresentare sul proprio corpo, vogliono porre la massima attenzione per proteggere la pelle e i tatuaggi dalle insidie dei raggi solari e della salsedine.

E’ chiaro che la parte di pelle interessata dal tatuaggio sia più sensibile e dunque più soggetta alle scottature specialmente se ci espone nelle ore calde delle giornate estive o per periodi prolungati. Oltre ad un problema cutaneo c’è anche l’attenzione che si vuol dare nei confronti del tatuaggio stesso.

Barbho Exclusive Party, un evento per festeggiare la tendenza del look 2017 | LEGGI

In certi casi un’abbronzatura intensa può rendere il tatuaggio meno brillante perché c’è il rischio che l’inchiostro si scolorisca al sole o si opacizzi. E con i lettini abbronzanti il rischio non è minore, anzi, può essere più accentuato specie perché a volte si tende a trascurarne l’effetto. Dunque un bellissimo tatuaggio può perdere i suoi colori vivaci se non si adottano le cautele del caso.

Il processo di creazione del tatuaggio implica una leggera lesione della pelle, per cui l’esposizione solare è vietata per le prime 3 o 4 settimane dalla realizzazione. Questo non vuol dire che bisogna rinunciare completamente all’abbronzatura se si ha un tatuaggio, ma occorre seguire corrette indicazioni ed utilizzare prodotti specifici.

Barbho e i Two Twins, icone che sanno costruire il proprio stile | LEGGI 

Una delle aziende italiane che si è concentrata sulla creazione di una linea di prodotti specifici per la pelle tatuata è Barbho. Marchio già celebre per i prodotti di bellezza per la cura della barba i cui testimonial sono i Two Twins, i gemelli Salvatori di Avanti un Altro su Canale 5. E l’approccio di Barbho è stato quello di creare una vera e propria linea Barbho Tattoo Care con prodotti per ogni esigenza.

C’è dunque il Barbho detergente delicato post tattoo perfetto per dare alla pelle la giusta delicatezza nel momento della pulizia, senza aggredire la cute, il trattamento emolliente, il trattamento illuminante, perfetto per donare ai colori del proprio tattoo la giusta intensità e il nuovissimo shower gel idratante tattoo che nutre la pelle e risalta la luminosità del tatuaggio. E per chi vuole fare o farsi un regalo Barbho propone anche un bellissimo kit regalo tattoo. Da oggi in poi, dunque, c’è una certezza in più di avere i propri tatuaggi sempre perfetti e “senza tempo”, anche al mare e sotto il sole estivo.