x

x

Joker, Alec Baldwin entra e esce dalla parte: “Non farò quel film”

La causa del rifiuto sarebbe un paragone con Trump Solo ieri era stata annunciata la sua partecipazione al film “Joker”, come interprete di Thomas Wayne, padre di Batman, accanto a Joaquin Phoenix nel ruolo del diabolico nemico dell’uomo pipistrello. Oggi è invece arrivata la smentita ufficiale dallo stesso Baldwin, che prima via Twitter, poi attraverso alcune dichiarazioni rilasciate a Usa […]

di Redazione di Rumors.it | 30 Agosto 2018
Foto: Google

La causa del rifiuto sarebbe un paragone con Trump

Solo ieri era stata annunciata la sua partecipazione al film “Joker”, come interprete di Thomas Wayne, padre di Batman, accanto a Joaquin Phoenix nel ruolo del diabolico nemico dell’uomo pipistrello. Oggi è invece arrivata la smentita ufficiale dallo stesso Baldwin, che prima via Twitter, poi attraverso alcune dichiarazioni rilasciate a Usa Today, ha fatto sapere che non parteciperà al cast. 

“Permettetemi di dire, per la cronaca, che NON sono stato assunto per interpretare un personaggio simile a Donald Trump nel Joker di Todd Phillips. Non sta accadendo. Non. Sta. Accadendo”. Parole, le sue, che portano a pensare che uno dei motivi che hanno causato l’addio dell’attore siano proprio legati all’accostamento con il presidente americano. Il ruolo di Thomas, viene infatti descritto dalla produzione non più come un padre amorevole e saggio ma, al contrario, come un determinato manager degli anni Ottanta, molto simile a Donald Trump. 

Venezia 2018, Annabelle Belmondo incanta il red carpet | LEGGI

 

 

Alec Baldwin imita Donal Trump

Ivan Zaytsev continua la sua battaglia in favore dei vaccini | SCOPRI

Su USA Today, Baldwin ha poi ripreso l’argomento commentando che “ci sarebbero altri 25 attori che possono benissimo interpretare quella parte”e che “non farà più quel film”. Davvero una brutta notizia per Todd Phillips, direttore del film. Le riprese sarebbero dovute partire tra un paio di settimane, ma, mancando uno dei personaggi principali è probabile che slitti di qualche giorno o settimane. 

Fabio Rovazzi: all’Arena di Verona con “Faccio quello che voglio” | LEGGI

Il film, che arriverà in sala nell’autunno 2019, parla della vita di un uomo, che in modo del tutto inusuale, sarà destinato a diventare il re del crimine di Gotham City. Il cast conta, oltre Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron e Frances Conroy. La domanda che però tutti si pongono è chi prenderà la pesante eredità di Baldwin: per ora nessuno indizio, non ci resta che attendere.