x

x

Finale Miss Italia 2018: le concorrenti incantano le vie di Milano

Bellezza e polemiche nell’ultima tappa della gara  Dopo la tappa veneta del concorso, dove hanno illuminato il red carpet del 75° Festival del cinema di Venezia, le concorrenti di Miss Italia sono finalmente arrivate a Milano, dove si svolgerà la grande finale dalla kermesse. Una volta giunte nel capoluogo lombardo le ragazze sono state ricevute […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Settembre 2018
Foto: ufficio stampa Miss Italia

Bellezza e polemiche nell’ultima tappa della gara 

Dopo la tappa veneta del concorso, dove hanno illuminato il red carpet del 75° Festival del cinema di Venezia, le concorrenti di Miss Italia sono finalmente arrivate a Milano, dove si svolgerà la grande finale dalla kermesse. Una volta giunte nel capoluogo lombardo le ragazze sono state ricevute dal sindaco Giuseppe Sala a Palazzo Marino e poi sono andate in giro per città, dove hanno incantato i turisti e si sono fatte fotografare davanti ai punti turistici dalla città. Le ragazze hanno visitato il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele e l’elegantissima via dello shopping di lusso Monte Napoleone. 

La grande finale potrà contare anche con una giuria d’eccezione con importanti protagonisti del mondo dello spettacolo, della musica, dell’alta cucina, del giornalismo e dello sport. I presidenti saranno l’attore, comico e doppiatore Massimo Lopez e l’attore e regista teatrale Tullio Solenghi che, con la loro inconfondibile verve e ironia, accompagneranno le aspiranti Miss durante tutta la serata. I due saranno affiancati dallo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese, dal giornalista Andrea Scanzi, dal cantautore Pupo, dall’attrice Maria Grazia Cucinotta (classificata terza a Miss Italia 1987) e dal pilota Andrea Iannone. 

Miss Italia tanta bellezza e una mania: quella del piercing | LEGGI

 

Foto: ufficio stampa Miss Italia

Miss Italia 2018: lo splendore delle concorrenti illumina Venezia | LEGGI

La competizione di recente si è trovata anche in mezzo ad una polemica sul web. Tutto è iniziato quando la patron del concorso, Patrizia Mirigliani, ha annunciato una fascia dedicata a Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo di quest’anno, in omaggio alla vedova del conduttore Carlotta Mantovan. L’idea però non è piaciuta molto all’ex moglie di Frizzi, Rita della Chiesa, che in un commento su Instagram ha scritto: “Una domanda che non vuole essere polemica, ma perché invece di omaggiarlo oggi, non gli hanno affidato le altre manifestazioni di Miss Italia quando ancora c’era? Ricordo un certo Del Noce… solo per sapere”, facendo riferimento all’ex direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce. Successivamente, su Twitter, ha chiarito il suo commento spigando che non ama “le polemiche inutili” e che la sua non era una critica alla fascia dedicata a Fabrizio, bensì una semplice domanda che “molti altri si stanno facendo”. Anche Patrizia Mirigliani ha voluto mettere nero su bianco scrivendo: “Cara Rita, non ti preoccupare. Avevo capito che le critiche non erano rivolte a noi; le polemiche lasciamole ad altri”.

Foto: Twitter

Miss Italia 2018: ecco chi sono le 30 finaliste | SCOPRI

Sarà possibile accompagnare su La 7 il grande viaggio delle concorrenti: Domenica 16 settembre alle ore 20:30 sarà trasmesso “Le Selezioni” presentato da Carolina di Domenica, “La finale”, invece, sarà il 17 settembre alle ore 21, in diretta nazionale, con la conduzione di  Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Alla fine della trasmissione Alice Rachele Arlanch, Miss Italia in carica, cederà l’ambita corona alla nuova reginetta che avrà il compito di rappresentare la bellezza italiana nel nostro Paese e nel mondo. 

Aggiornamento 

Confermati i giurati: Massimo Lopez e Tullio Solenghi come presidenti affiancati da Maria Grazia Cucinotta, Pupo, Andrea Scanzi e dallo chef Alessandro Borghese. Non ci sarà invece il pilota del Motomondiale Andrea Iannone, sostituito da un altro grande campione dello sport italiano, Filippo Magnini. Per l’ex nuotatore è la prima volta a Miss Italia. Ma il mondo dello sport, con i suoi rappresentanti, è presente da anni alle finali del Concorso. Nel 2012, un’altra famosa nuotatrice, Federica Pellegrini, ha presieduto la giuria della manifestazione.

Foto: ufficio stampa Miss Italia