x

x

Nuova Vitara, Dna da vera Suzuki

La Casa giapponese rinnova il suv più famoso A tre anni dal lancio dell’attuale generazione Suzuki Vitara si rifà il look  proponendo uno stile rinnovato, una nuova gamma motori e il massimo della tecnologia. Per la prima volta infatti una Suzuki monta i dispositivi di sicurezza per il monitoraggio degli angoli ciechi e il controllo […]

di Francesco Ippolito | 12 Settembre 2018

La Casa giapponese rinnova il suv più famoso

A tre anni dal lancio dell’attuale generazione Suzuki Vitara si rifà il look  proponendo uno stile rinnovato, una nuova gamma motori e il massimo della tecnologia. Per la prima volta infatti una Suzuki monta i dispositivi di sicurezza per il monitoraggio degli angoli ciechi e il controllo delle manovre in retromarcia. Nuova VITARA presenta un frontale aggiornato con accenti cromati nella mascherina a cinque feritoie, una nota distintiva già presente sulla iV4, concept car che ha dato origine allo stile della Nuova VITARA. Un ulteriore elemento cromato nella parte inferiore della griglia dona al frontale un tocco di eleganza e, grazie al nuovo skid plate posto nella parte inferiore del paraurti, anche un aspetto dinamico. I nuovi gruppi ottici posteriori dal design 3D adottano ora tre file di LED che rendono il look più moderno e conferiscono a Nuova VITARA una firma luminosa inconfondibile.

DS7 Crossback, guidare l’eccellenza|scopri

La gamma dei colori per la carrozzeria si amplia con l’aggiunta di nuove tinte bicolore inedite: lo sportivo e vivace Giallo Tibet metallizzato e l’elegante e sofisticato Grigio Glasgow metallizzato. Entrambi abbinati al tetto nero metallizzato. All’interno dell’abitacolo, i materiali di alta qualità e l’eleganza delle linee rendono Vitara ancora più moderna e raffinata. Altre introduzioni importanti riguardano l’adozione di nuovi inserti soft touch e la presenza di brillanti dettagli argento su plancia, porte e console centrale. 

E’ Diletta Leotta la testimonial di Kia|guarda

La strumentazione ha un disegno grintoso e in linea con il carattere deciso di un SUV. L’orologio è a sua volta ridisegnato, per intonarsi meglio con il resto della strumentazione. Il nuovo sistema MY DRIVE, con LCD a colori da 4,2 pollici posto tra gli indicatori, permette di apprezzare meglio le animazioni relative alle varie modalità della trazione integrale ALLGRIP Select e del sistema Hill Descent Control, così come le indicazioni del sistema “occhioallimite”, il dispositivo di riconoscimento dei segnali stradali, che rappresenta una nuova dotazione di sicurezza.

 

Con Nuova VITARA, in aggiunta all’apprezzato motore turbo a iniezione diretta 1.4 BOOSTERJET da 140 cavalli, entra in gamma il nuovo 1.0 BOOSTERJET da 112 cavalli. Si può scegliere, in base alle proprie preferenze di guida, tra cambio manuale (5 marce in abbinamento al 1.0 BOOSTERJET, 6 marce per il 1.4 BOOSTERJET) o automatico 6 marce con comandi al volante (disponibile per entrambi i propulsori). La gamma è articolata su 3 allestimenti: Cool, Top, Starview.

I prezzi di listino partono da 20.980€ (IVA inclusa, esclusi vernice metallizzata e IPT), ed è disponibile al lancio con una promozione dedicata che consentirà, in caso di permuta o rottamazione, di acquistarla con il nuovo motore 1.0 BOOSTERJET a 17.900€, con trasmissione 2WD, o a 20.900€ con trasmissione 4WD ALLGRIP Select, inclusiva quindi di tutti i sistemi di guida semi-autonoma.

Francesco Ippolito