x

x

Carlo Verdone: nuovo film in arrivo per il regista romano

Lo rivela a sorpresa a “Un Giorno da Pecora”, programma di Rai Radio1 Carlo Verdone ha annunciato l’arrivo di un suo nuovo film: lo dichiara a sorpresa al programma di Rai Radio1, “Un Giorno da Pecora”, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.Il regista si appresta quindi a cimentarsi in una nuova impresa dopo “Benedetta Follia”, la commedia […]

di Ruggero Biamonti | 5 Ottobre 2018

Lo rivela a sorpresa a “Un Giorno da Pecora”, programma di Rai Radio1

Carlo Verdone ha annunciato l’arrivo di un suo nuovo film: lo dichiara a sorpresa al programma di Rai Radio1, “Un Giorno da Pecora”, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.Il regista si appresta quindi a cimentarsi in una nuova impresa dopo “Benedetta Follia”, la commedia uscita a inizio 2018. La pellicola, girata nella sua Roma (città di nascita e del cuore), è stata scritta insieme a Nicola Guaglianone e Roberto Menotti.

“Benedetta Follia” è la storia di un uomo molto devoto a Dio e alla propria moglie. Proprietario di un negozio di articoli religiosi e di alta moda per vescovi e cardinali, ama la moglie (Lucrezia Lante della Rovere) fedelmente, ma proprio nel giorno del loro venticinquesimo anniversario viene lasciato. Un simile evento creerebbe problemi a chiunque, e quindi stravolge la vita di un uomo come  Guglielmo, che ha vissuto decenni lontano dalle tentazioni. 

Massimiliano Ossini: “Come padre? Mi darei un 7 e mezzo” | LEGGI

 

Foto: Ufficio Stampa

GfVip, parla la madre di Giulia Salemi: “È sempre stata innamorata di Monte” | SCOPRI

Arriva poi nel negozio per un posto da commessa Luna (Ilenia Pastorelli), ragazza di periferia che con la sua freschezza stravolgerà la vita del suo datore di lavoro. Luna cerca subito di rimediare alle pene d’amore di Guglielmo e lo iscrive a Tinder, sito per gli incontri al buio. Possiamo solo immaginare le mille peripezie alle quali andrà incontro il timido Guglielmo, entrato nel giro dei single che vogliono a tutti i costi incontrare un po’ di compagnia, il tutto filtrato dalla comicità intelligente di Carlo Verdone.

Marina La Rosa: ecco l’insolito interesse di Rocco Casalino | LEGGI

E per quanto riguarda il prossimo film, cosa può dirci Verdone a riguardo? “Stiamo concludendo la scaletta del soggetto e la daremo a De Laurentiis a fine mese: credo che iniziero a girare a fine marzo, prima di aprile”.  I conduttori di “Un Giorno da Pecora”, per concludere, rivolgono una domanda scherzosa al regista. “A De Laurentis darà il soggetto prima o dopo Napoli Roma, le vostre rispettive squadre del cuore?”.  Verdone ride, e dice: “Meno male che l”altro giorno hanno vinto, così al prossimo incontro lo troverò più buono del solito!”