x

x

‘Imagine’: in arrivo il film su John Lennon diretto dalla moglie

È in uscita il film sulla storia d’amore tra il celebre cantante e Yoko Ono Si chiama Imagine il film diretto, sceneggiato e interpretato da John Lennon e Yoko Ono nel 1972, che arriva, dopo oltre quarantacinque anni, nelle sale di tutto il mondo in una versione restaurata, remixata e interamente rimasterizzata agli Abbey Road Studios […]

di Redazione di Rumors.it | 8 Ottobre 2018
fonte: youtube

È in uscita il film sulla storia d’amore tra il celebre cantante e Yoko Ono

Si chiama Imagine il film diretto, sceneggiato e interpretato da John Lennon e Yoko Ono nel 1972, che arriva, dopo oltre quarantacinque anni, nelle sale di tutto il mondo in una versione restaurata, remixata e interamente rimasterizzata agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos. In Italia, Nexo Digital porterà il film in sala per tre giorni: l’8, il 9 e 10 ottobre. Tra le immagini, alcune scene di vita quotidiana dell’iconica coppia.

In occasione delle celebrazioni mondiali dell’anniversario della sua nascita (la data esatta è 9 ottobre 1940) il film arriva per la prima volta al cinemaJohn e Yoko Ono nel lungometraggio sono una cosa sola, si raccontano come artisti e come amanti. Si chiamano, si guardano, ci portano nella loro intimità e tra le idee eclettiche che muovono le loro performance e il loro estro. Rappresentano l’amore dal loro punto di vista e poi New York, la città in cui vivono, il loro modo di fare arte legato alla musica, all’ironia, al gioco.

Alessandro Cattelan bullizzato in una scuola molto particolare | SCOPRI

 

 

fonte: youtube

Alessia Marcuzzi: mignolo fratturato per la conduttrice de Le Iene | LEGGI

La musica è la colonna sonora e il gioco è un nuovo modo di riscrivere le regole: anzi l’amore è fatto di regole nuove, ogni regola è sempre messa in discussione, in un continuo scardinamento di significati, sempre dal colpo di scena un po’ umoristico. Anche i giochi di seduzione non sono mai soltanto seduzione, ma complicità e intimità. A noi spettatori è dato il compito di sbirciare e di cercare significati in questo universo personalissimo, insinuando dubbi e condividendo stranezze.

Ecco quali sono gli stivali preferiti di Kate Middleton, perfetti per l’autunno |ESPLORA

Yoko è musa e artista, John è compagno, amico nel gioco e nell’arte, motore creativo che spinge e coordina, con la sua ironia inimitabile, con il suo iconico volto, che si scioglie in una smorfia, in un sorriso, in un bacio. Imagine è la canzone che apre la pellicola e non potrebbe essere più forte e incisivo il suo messaggio, legato anche all’urgente voglia di gridare al mondo un messaggio di pace e fratellanza.