x

x

Francesca Michielin: “Perché non scrivere un pezzo femminista?”

Esce Femme, brano inedito scritto a quattro mani con Calcutta Esce Femme, il nuovo singolo di Francesca Michielin, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 novembre. Dopo i quattro singoli di successo estratti da 2640, l’album uscito il 12 gennaio 2018 che ha raggiunto la soglia dei 29 milioni di stream su Spotify, la […]

di Ruggero Biamonti | 13 Novembre 2018

Esce Femme, brano inedito scritto a quattro mani con Calcutta

Esce Femme, il nuovo singolo di Francesca Michielin, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 novembre. Dopo i quattro singoli di successo estratti da 2640, l’album uscito il 12 gennaio 2018 che ha raggiunto la soglia dei 29 milioni di stream su Spotify, la giovane Francesca torna con un nuovo brano totalmente inedito.

La Michielin ha raccontato com’è nata l’idea per questa canzone: “Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente”, ha detto. Francesca racconta così com’è nato questo pezzo scritto a quattro mani con Calcutta, suo co-autore anche per Io non abito al mare, La serie b, Tapioca e Tropicale.

Achille Lauro: sold out all’Atlantico di Roma e tanti ospiti importanti|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi saranno i conduttori di Sanremo Giovani|SCOPRI

Femme è un brano dance remixato dal produttore e musicista Bruno Belissimo, che affronta il mansplaining, un tema oggi molto attuale e che si inserisce spesso nel quotidiano di moltissime donne. Il testo parla proprio di queste donne, stanche di quell’atteggiamento paternalistico di alcuni uomini che pretendono di spiegare a loro qualcosa di ovvio, perché anche in quel caso pensano di saperne di più.

Kendall Jenner rivela una “connessione speciale” con la nipote Stormi|LEGGI

Il brano è contenuto nel doppio LP disponibile dal 7 dicembre, che oltre all’intero 2640 conterrà anche Fotografia, il tormentone estivo di Carl Brave insieme a Francesca e Fabri Fibra e Tropicale acoustic version. I suoni del nuovo singolo anticipano quello che sarà il mood della nuova avventura live di Tour sopra la techno: un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco 2640 in chiave dance. 

Foto: Ufficio Stampa