x

x

Giorgia torna con il nuovo album di cover Pop Heart

L’artista reinterpreta alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita La grande voce italiana Giorgia torna con il suo nuovo album di cover Pop Heart, in uscita venerdì 16 novembre. La cantante sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. Giorgia inizia la sua carriera proprio […]

di Redazione di Rumors.it | 15 Novembre 2018
Foto: Francesco Prandoni / Giorgia

L’artista reinterpreta alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita

La grande voce italiana Giorgia torna con il suo nuovo album di cover Pop Heart, in uscita venerdì 16 novembre. La cantante sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. Giorgia inizia la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi decide di raccogliere le cover in un album, ri-arrangiate da Michele Canova. La selezione è stata fatta dall’artista stessa prima di tutto in qualità di ascoltatrice più che di cantante, ed è stata una scelta istintiva. Ciascuno dei brani inclusi nel disco è infatti legato a un ricordo, a un momento di vita: “Le canzoni hanno il potere di ricondurci sempre a particolari momenti dell’esistenza, alle convinzioni di quei tempi, ai pensieri di quei momenti” ha dichiarato.

L’artista ha così commentato il progetto: “Le canzoni sono strade che portano al cuore, passando dalla mente, alle emozioni, attraverso i sensi, portano con sé attimi di vita, con il loro sapere che ritorna in bocca come fosse adesso, di nuovo e per la prima volta e il tempo ne fa memoria. Magia della musica, ricordarci chi siamo”. Ha poi aggiunto: “Tante ne avrei cantate, e ne ho provate, non è stato facile scegliere, anzi direi che sono le canzoni ad aver scelto me, come se fossero queste a cui ora dare qualcosa e con cui ora rivivere qualcosa. Con Michele Canova abbiamo tenuto al rispetto per questi pezzi, ma la speranza di aver giustamente celebrato queste canzoni, e le loro voci, i loro autori, e con la voglia di farlo ancora”.

I Måneskin portano Il ballo della vita con un tour in Europa | LEGGI

 
Giorgia

Foto: Francesco Prandoni

Carlo Verdone: “Sarei stato un sindaco estremamente antipatico” | GUARDA

La tracklist di Pop Heart è composta da grandi successi sia nazionali che internazionali, che hanno scaldato il cuore di numerose generazioni. Quindici brani indimenticabili, selezionati direttamente dall’artista tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’album contiene featuring con Tiziano Ferro, nel brano Il conforto, e con Ainé, sulle note di Stay, oltre ai camei di Eros Ramazzotti (Una storia importante) ed Elisa (Gli ostacoli del cuore). Le tasche piene di sassi è il primo singolo estratto dall’album, una delle canzoni più intense della carriera di Jovanotti. L’emozionante racconto di un momento intimo e profondo della vita di Lorenzo è stato reinterpretato da Giorgia con rispetto ed intensità. Il nuovo arrangiamento è caratterizzato da una nuova ritmica, che rispetta la prima versione aggiungendo sfumature originali.

Fabrizio Corona su Asia Argento, Ilary Blasi e molto altro | SCOPRI

Giorgia è quindi pronta a tornare sul palco con Pop Heart Tour, organizzato da Vivo Concerti. La tournée partirà da aprile 2019 e toccherà i palazzetti più importanti delle maggiori città italiane. Venerdì 23 novembre, nella straordinaria cornice del Duomo di Milano, Giorgia sarà protagonista di un concerto di beneficenza senza precedenti: per la prima volta, un artista si esibisce all’interno della cattedrale presentando il proprio repertorio pop. Il concerto, organizzato dall’associazione senza scopo di lucro Per Milano composta da cittadini, imprenditori e manager italiani, ha l’obiettivo di sostenere i bambini con disabilità e finanziare progetti di beneficenza.