x

x

Vanity Fair Stories – The Awards: ecco tutti i vincitori del festival

Dopo la premiazione, anche le performance live Si è tenuta domenica sera all’Anteo Palazzo del Cinema la serata di premiazione del primo grande Festival di Vanity Fair: Vanity Fair Stories – The Awards. Durante l’evento condotto da Alessandro Cattelan, alla quale hanno partecipato personaggi del mondo del cinema, della moda, della musica e della televisione, sono stati premiate diverse […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Novembre 2018
Alessandro Cattelan;Stefano Sollima;Alessandro Borghi

Dopo la premiazione, anche le performance live

Si è tenuta domenica sera all’Anteo Palazzo del Cinema la serata di premiazione del primo grande Festival di Vanity Fair: Vanity Fair Stories – The Awards. Durante l’evento condotto da Alessandro Cattelan, alla quale hanno partecipato personaggi del mondo del cinema, della moda, della musica e della televisione, sono stati premiate diverse personalità di rilievo. In primo luogo Alessandro Borghi, per aver avuto il coraggio di calarsi nei panni di un personaggio difficile e controverso, e averlo trasformato in un emblema capace di far scrivere al cinema una nuova pagina di storia. Poi la modella Maria Carla Boscono, per aver rivoluzionato i canoni della bellezza classica e aver reinventato l’arte della sfilata, Valeria Bruni Tedeschi, per aver saputo interpretare personaggi memorabili, e Rosario Fiorello, per la capacità unica di occupare il palcoscenico.

E ancora: Paolo Genovese, per aver scritto un libro di grande successo e aver dimostrato che la narrazione non conosce confini, Terry Gilliam, per aver dispiegato senza limiti la fantasia nel cinema, Valeria Golino, per essere stata una delle prime attrici italiane con uno sguardo internazionale, Miriam Leone, per aver saputo raccontare con intensità e talento dei grandi personaggi femminili, Mika, per aver inventando un carattere musicale diverso da tutti gli altri, e Stefano Sollima, per aver inventato un linguaggio e trasformato la fruizione televisiva. Infine, sono stati premiati anche Paolo Sorrentino, per aver raccontato sogni e incubi con un’estetica rivoluzionaria, e Carlo Verdone, per aver raccontato ed interpretato quattro decenni della nostra società.

Carlo Verdone strega il pubblico del Vanity Fair Stories | LEGGI

 

 

Foto: Ufficio Stampa

Fedez: “La guerra che vorrei lasciarmi alle spalle” | SCOPRI

Oltre al premio, realizzato per l’occasione dall’illustratrice Olimpia Zagnoli, i vincitori hanno ricevuto da Banco BPM, che ha contribuito alla sua realizzazione, il libro fotografico dedicato a Carlo Verdone. Verdone è un artista che da quarant’anni diverte e fa riflettere tutta l’Italia, inserendosi a buon diritto nel solco della tradizione cinematografica della commedia all’italiana, fatta di personaggi tipici e di situazioni umane ed esilaranti. Si conferma così il costante impegno della Banca nei confronti dell’arte e della cultura, incentivando la condivisione di valori e lo sviluppo della società civile.

Luca Guadagnino: “Tognazzi è una figura leggendaria” | GUARDA

Vanity Fair Stories si è concluso domenica sera con un evento musicale, con performance di assoluto prestigio. Si sono esibiti Carl Brave, reduce dal successo estivo di Fotografia, Luca Carboni, che ha appena pubblicato l’album Sputnik e ha anche concluso la prima parte di live nei club, Tommaso Paradiso, che sta segnando con la sua band concerti soldout in tutta Italia, e infine i Negramaro, che sono tornati sul palco dopo alcuni mesi di assenza in cui la band si è stretta attorno a Lele Spedicato.