x

x

Stefano Accorsi: “Il leone sono io”

Prosegue con successo il matrimonio tra l’attore bolognese e il marchio Peugeot Un amore che prosegue in grande armonia superando la fatidica soglia del settimo anno. Stefano Accorsi e Peugeot proseguono la collaborazione che dal 2012 vede l’attore bolognese nel ruolo di ambasciatore del marchio del Leone. Un rapporto di collaborazione che è diventato un […]

di Francesco Ippolito | 16 Febbraio 2019

Prosegue con successo il matrimonio tra l’attore bolognese e il marchio Peugeot

Un amore che prosegue in grande armonia superando la fatidica soglia del settimo anno. Stefano Accorsi e Peugeot proseguono la collaborazione che dal 2012 vede l’attore bolognese nel ruolo di ambasciatore del marchio del Leone. Un rapporto di collaborazione che è diventato un esempio per molti, partito sette anni fa dalla scelta di utilizzare la sua voce nelle pubblicità della 208. Un tono di voce davvero molto riconoscibile, cui è seguito rapidamente il suo volto, pronto ad incarnare fisicamente lo stile delle vetture del Marchio.

Una collaborazione sentita e bidirezionale, durante la quale si sono così succeduti vari momenti, come quando, nel 2014, Stefano diresse ed interpretò tre cortometraggi per raccontare la Peugeot 308, la 308 Station Wagon e la 3008 HYbrid4, filmati andati in onda sui canali Sky. Da citare poi la realizzazione di una miniserie creata nel 2016 per il web: sei episodi che hanno visto Stefano nel ruolo di regista, oltre che interprete, assieme a Peugeot 3008, 2008, 208 GTi e 308 GTi. Una miniserie molto divertente che ha calamitato l’attenzione del pubblico italiano.

Citroen C5 Aircross, il comfort è servito|scopri

Quando invece Stefano si è concentrato nel suo ruolo di attore, diretto da Matteo Rovere in “Veloce come il vento”, è arrivato un vero trionfo di pubblico e di critica, grazie al premio David di Donatello 2017, l’Oscar italiano. Al suo fianco, come una sorta di “attrice non protagonista”, ovviamente Peugeot, con due icone della sua storia sportiva: la 205 GTI 1.9 e la 205 turbo16 EVO2, campione del mondo rally nel 1985 e 1986, presa in prestito direttamente dal Museo della Casa.

Stefano Accorsi con Paolo Andreucci

Per calarsi nella parte del pilota Loris, Stefano ha voluto imparare a guidare le auto da corsa, con l’intento di ridurre l’uso di controfigure: suo tutor, l’undici volte campione italiano rally Paolo Andreucci, ora motorsport Ambassador di peugeot Italia. Una decisione che a quanto pare ha scaturito forti emozioni nell’attore bolognese, vista la sua decisione di scendere in pista nel 2017 in un vero campionato, a bordo di una 308 Racing Cup con i colori ufficiali del Leone.

Anno dopo anno, siamo arrivati al 2018: Peugeot si avvale ancora di Stefano per la realizzazione di una campagna pubblicitaria davvero originale. Una produzione tutta italiana, con il contributo di una troupe composta da 41 persone e la presenza di una 208 che accompagna l’attore mostrando lo stile distintivo della compatta del Leone, l’innovazione del Peugeot i-Cockpit e la sicurezza del sistema automatico di frenata di emergenza.

Audi Sq2, potenza e dinamismo|guarda

Operazione ripetuta all’inizio di quest’anno, questa volta con la regia di Matteo Rovere per realizzare lo spot “Mission 208”: in questa occasione, Stefano si è addirittura sdoppiato, all’inseguimento della sua Peugeot 208.

Per il lancio di Nuova 508 Peugeot ha deciso di ricorrere nuovamente a Stefano per realizzare tre episodi girati a bordo della nuova ammiraglia che ospitava, a rotazione, tre nostri connazionali che si sono distinti nei loro ambiti professionali, così da realizzare un parallelo con l’eccellenza di prodotto della nuova nata di Casa.

La nuova Peugeot 508

Ora più che mai Stefano Accorsi continua ad essere il convinto e radicato Ambasciatore del Marchio, un rapporto che si è consolidato nei sette anni trascorsi assieme al Leone, all’insegna di una relazione davvero unica e che il pubblico italiano continua ad apprezzare; nel corso del 2019 si svilupperà attraverso altre esperienze che non mancheranno di sorprendere.

Francesco Ippolito