x

x

Sandero Streetway Gpl, prezzo intelligente con valore aggiunto

Dotazione ancora più completa e costi di gestione contenuti per la berlina di Dacia Dacia Sandero è il cavallo di battaglia del marchio Dacia. La versione Stepway in particolare con un design e accessori da crossover è la più richiesta sul mercato italiano. Sandero però propone anche la versione “Streetway” che rispetto alla Stepway ha […]

di Francesco Ippolito | 18 Aprile 2019

Dotazione ancora più completa e costi di gestione contenuti per la berlina di Dacia

Dacia Sandero è il cavallo di battaglia del marchio Dacia. La versione Stepway in particolare con un design e accessori da crossover è la più richiesta sul mercato italiano. Sandero però propone anche la versione “Streetway” che rispetto alla Stepway ha un look più da berlina classica proponendo però nuovi livelli di equipaggiamento e un maggior vantaggio economico rispetto alle dotazioni.

Sandero è una vettura pratica, comoda e spaziosa, dai consumi contenuti e accessibile nella manutenzione, un’auto che rappresenta una valida alternativa per chi cerca un costo di acquisto contenuto senza però rinunciare a quelle dotazioni oggi divenute quasi indispensabili.

Dacia Techroad si veste di rosso|scopri

Ecco quindi che sul livello Comfort se scegliamo tutti gli accessori troviamo le luci diurne a led, i sensori di parcheggio standard con la retrocamera e il navigatore con schermo Touch, la radio Dacia Plug&Play con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante, che, insieme al climatizzatore manuale, aumentano il comfort a bordo e il piacere di guida.

Se poi scegliamo la motorizzazione Tce 90 Cv turbo con alimentazione a Gpl ecco che Sandero Streetway diventa ancora più economica nei costi di esercizio. Per quanto riguarda i consumi dichiarati Sandero GPL percorre sul ciclo urbano 5,8 km per 100 km (benzina) che diventano 7,6 con GPL. Sul ciclo extra-urbano invece, sono 4,3 litri per 100 km a benzina mentre con GPL diventano 5,4 litri per 100 km, valori che comunque diventano leggermente più alti, ma non di molto, nel reale uso quotidiano.

Un nuovo cuore a benzina per Renault Captur|guarda

Su strada il tre cilindri turbocompresso di casa Renault è decisamente brioso, ha un’ottima ripresa e in autostrada raggiunge in fretta l’andatura di crociera di 130 Km/h che può essere mantenuta costante grazie al cruise control.

Il comfort di marcia è più che accettabile e nell’uso quotidiano si apprezzano le dotazioni come la telecamera posteriore, utilissima nei parcheggi, il collegamento bluetooth per il telefono (accessorio oggi indispensabile). Grazie all’alimentazione a Gpl la Streetway abbatte in maniera consistente la spesa per il carburante.

Il serbatoio ha una capacità di 32 litri e per fare il pieno ci vogliono poco più di 20 euro. I prezzi? Se scegliamo la versione Access si parte da 7.450 euro mentre per l’allestimento comfort si parte da 9200 euro, se poi se poi sulla versione comfort scegliamo il motore Gpl turbo e tutte le dotazioni già elencate il prezzo di listino finale è di 11.940 euro.

Francesco Ippolito