x

x

Levante: il cantautore sardo Modigliani le dedica Cara Claudia

“E anche se è brutto tempo e la Lega è al governo/ Sorrido lo stesso” Di Levante si parla molto ormai da qualche anno. La ragazza, al secolo Claudia Lagona, è giunta alla popolarità nazionale nel 2017, dopo l’uscita del suo terzo album, intitolato Nel caos di stanze stupefacenti, e dopo la sua partecipazione al […]

di Ruggero Biamonti | 15 Maggio 2019
Foto: Ufficio Stampa

“E anche se è brutto tempo e la Lega è al governo/ Sorrido lo stesso”

Di Levante si parla molto ormai da qualche anno. La ragazza, al secolo Claudia Lagona, è giunta alla popolarità nazionale nel 2017, dopo l’uscita del suo terzo album, intitolato Nel caos di stanze stupefacenti, e dopo la sua partecipazione al talent show di Sky X Factor in qualità di giudice accanto a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

Negli ultimi mesi, a ridosso dell’uscita del suo nuovo singolo intitolato Andrà tutto bene, che anticipa la sua quarta fatica disocografica, MAGMAMEMORIA, che vedrà la luce il prossimo autunno, si è però parlato di Levante in merito ad altre questioni, più spinose. Con l’ultima canzone e il suo videoclip, infatti, l’artista di origini siciliane ha criticato aspramente il governo e la situazione femminile in Italia e nel mondo.

Lorella Boccia e Niccolò Presta: un matrimonio da favola|SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

BMI: il festival premia il genio di Sting e l’energia degli Image Dragons|SCOPRI

Questo singolo, aspro e sarcastico, le ha fatto guadagnare non poche critiche. Il vescovo di Lecce, ad esempio, non ha voluto che la ragazza, classe 1987, si esibisse in piazza Duomo. Il motivo addotto dal vescovo e dalla curia? La non compatibilità tra le idee della cantante e la sacralità del luogo. Ma per fortuna è arrivato il cantautore sardo Modigliani con il suo nuovo singolo, Cara Claudia, a calmare le ire della bella cantante.

The Voice of Italy 2019: Giusy Ferreri a sorpresa sul palco|LEGGI

“Cara Claudia, pure a me, non me ne frega niente / Ho provato a volare ma si atterra sempre/ E anche se è brutto tempo e la Lega è al governo / Sorrido lo stesso” canta Modigliani. Un pretesto per sminuire la rabbia e le parole della collega o una riflessione e un incitamento ad andare avanti nonostante tutto? A voi l’ardua sentenza.

P.L.

Foto: Ufficio Stampa