x

x

Jay-Z: il primo rapper miliardario secondo Forbes

La rivista americana ha valutato l’impero del rapper un miliardo di dollari Stando a quanto riportato dal magazine Forbes, Jay-Z è il primo artista hip-hop a diventare miliardario. Nove anni fa, due insoliti commensali si sedettero all’Hollywood Diner di Omaha, nel Nebraska. Uno, Warren Buffett, era un habituè. L’altro era Jay-Z. All’epoca ottantenne l’oracolo di […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Giugno 2019
Foto: PrPhotos

La rivista americana ha valutato l’impero del rapper un miliardo di dollari

Stando a quanto riportato dal magazine Forbes, Jay-Z è il primo artista hip-hop a diventare miliardario. Nove anni fa, due insoliti commensali si sedettero all’Hollywood Diner di Omaha, nel Nebraska. Uno, Warren Buffett, era un habituè. L’altro era Jay-Z. All’epoca ottantenne l’oracolo di Omaha restò colpito dall’artista di 40 anni più giovane di lui.

Meno di un decennio dopo l’episodio Jay-Z ha accumulato una fortuna che ammonta a 1 miliardo di dollari, rendendolo uno tra i pochi miliardari del mondo dello spettacolo e il primo tra gli artisti hip-hop. Gli investimenti di Jay-Z sono in costante crescita e comprendono liquori, arte, immobili e partecipazioni in società come Uber. Prima di diventare un musicista è stato un ragazzo difficile, poi ha creato la sua etichetta, Roc-A-Fella Records, fino al suo debutto nel 1996, Reasonable Doubt. Da allora ha accumulato 14 album finiti al numero uno delle classifiche, 22 premi Grammy e oltre $ 500 milioni di guadagni in un decennio.

Donald Trump: “Non ho mai detto che Meghan fosse cattiva” | LEGGI

Foto: Google

Elton John, Rocketman: tutti gli eccessi di una star | SCOPRI

Fondamentalmente, si è reso conto che avrebbe dovuto costruire i propri marchi piuttosto che promuovere quello di qualcun altro: una linea di abbigliamento creata nel 1999 e venduta per 204 milioni di dollari 8 anni dopo, un cognac di cui è co-proprietario con Bacardi e un servizio di streaming musicale.

I Jonas Brothers tornano live: nuovo tour europeo da capogiro | CLICCA QUI

Kasseem “Swizz Beatz” Dean, il superproduttore dietro alcuni dei suoi più grandi successi, guarda a Jay-Z come a un modello cui gli altri devono ispirarsi: “Un ragazzo che assomiglia a noi, suona come noi, ci ama, ha fatto qualcosa che abbiamo sempre sentito dentro di noi”, dice Swizz Beatz.

Ruggero Biamonti