x

x

Jerry Calà nella bufera social: “Io non manco dai palcoscenici”

L’attore ha chiarito le acque dopo delle dichiarazioni delicate Qualche giorno fa Jerry Calà, attore comico, regista e cabarettista italiano, ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale in cui, senza peli sulla lingua, ha parlato della sua carriera, del suo passato, del suo presente e delle sue prospettive future. Incalzato dall’intervistatore, il comico ha […]

di Ruggero Biamonti | 26 Luglio 2019
Foto: Youtube

L’attore ha chiarito le acque dopo delle dichiarazioni delicate

Qualche giorno fa Jerry Calà, attore comico, regista e cabarettista italiano, ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale in cui, senza peli sulla lingua, ha parlato della sua carriera, del suo passato, del suo presente e delle sue prospettive future. Incalzato dall’intervistatore, il comico ha ammesso di non avere più avuto moltissime opportunità tra cinema e televisione.

Una dichiarazione in particolare ha fatto scalpore, ed è stata riportata da testata a testata, fino ad arrivare sui social. Interrogato sul fatto che non fa più cinema, Jerry ha risposto: “Forse perché non odoro di sinistra e non invoglio i registi. Per carità, non è una lamentela, soltanto una amara considerazione” per poi aggiungere: “Sono un indie del cinema e della tv. Non a caso film come I ragazzi della notte oppure Vita Smeralda me li sono fatti da solo, anche in sala di montaggio.”

Giulia De Lellis: “Le corna stanno bene su tutto”|LEGGI

Foto: Youtube

Alessandro Borghese interpreta se stesso in JAMS|ESPLORA

Molti coloro che si sono scagliati contro le sue insinuazioni, e Calà ha voluto prendere la parola personalmente, rispondendo a un paio di utenti e magazine direttamente dal suo profilo Twitter. “Sempre bravi a riportare le dichiarazioni. Io non manco dai palcoscenici, anzi quelli li calco per 140 giorni l’anno. E se mi chiamano e la gente riempie i teatri, le piazze e i locali dove mi esibisco magari qualcosa saprò fare… o volete offendere il pubblico?”

Brad Pitt: “Leonardo DiCaprio? Non sa recitare”|CLICCA QUI

E ancora: “Ma siete capaci a leggere? Io lavoro tantissimo, lo rifiuto il lavoro da quanto ce ne ho. Ho detto che mi piacerebbe fare più cinema, che lo sanno tutti da chi viene per lo più finanziato…” e nel suo futuro c’è proprio un film, Odissea nell’ospizio, che uscirà in esclusiva su Chili Tv e dal 2 ottobre verrà presentato a Roma, Milano e Verona. Nel cast Umberto Smaila, Franco Oppini, Nini Salerno e Jerry Calà.

P.L.