x

x

Compleanno amaro per Kevin Spacey

Il protagonista di House of Cards ancora nell’occhio del ciclone Kevin Spacey compie 60 anni. Kevin Spacey Fowler è nato a South Orange il 26 luglio 1959, ma si è trasferito a Los Angeles alla tenera età di 4 anni. Il carattere molto particolare del futuro attore si nota fin dalla prima infanzia, le sue […]

di Ruggero Biamonti | 26 Luglio 2019
Foto: AMPAS

Il protagonista di House of Cards ancora nell’occhio del ciclone

Kevin Spacey compie 60 anni. Kevin Spacey Fowler è nato a South Orange il 26 luglio 1959, ma si è trasferito a Los Angeles alla tenera età di 4 anni. Il carattere molto particolare del futuro attore si nota fin dalla prima infanzia, le sue turbolenze costringono i genitori a iscriverlo a varie scuole compresa un istituto militare, prima che il ragazzo scelga la sua strada, quella della recitazione.

Parlando di Kevin Spacey non si possono non citare il suo talento e il suo straordinario successo che lo condurranno a vincere ben due Premi Oscar: nel 1996 come miglior attore non protagonista per I soliti sospetti e nel 2000 come miglior attore protagonista per American Beauty.

Kevin Spacey: cadono anche le accuse penali |SCOPRI

Foto: YouTube

Modà: il nuovo capitolo è sempre più entusiasmante |SCOPRI

Di rilevanza mondiale la sua interpretazione del Frank Underwood di House of Cards, serie tv ambientata nell’odierna Washington D.C. che cerca di sondare gli intrighi della politica americana messi in atto per la conquista del potere: una serie tv grazie alla quale ha vinto un Golden Globe, due Screen Actors Guild Award e ha ottenuto varie nomination al Premio Emmy.

Temptation Island VIP: al timone Alessia Marcuzzi? |SCOPRI

L’ascesa professionale di Kevin Spacey è stata bruscamente fermata dalle ben note vicende private e proprio quando tale ascesa era al suo apice. Se è vero che sono cadute le cause civili e penali che erano state sollevate da un ragazzo di 18 anni (minorenne secondo la legge degli Stati Uniti) che aveva accusato Spacey di averlo molestato in un Club Bar di Nantucket, è altrettanto vero che complessivamente sono state ben 16 le persone che hanno accusato l’attore di molestie.

Sull’onda crescente del movimento MeToo, che ha messo ko un colosso della cinematografia come il Re dei produttori Harvey Weinstein, anche Kevin Spacey ha visto la sua carriera arrestarsi di colpo: Netflix ha licenziato l’attore e anche il regista Ridley Scott lo ha sostituito con Christopher Plummer nel film Tutti i soldi del mondo.