x

x

Il dramma di Kim Rossi Stuart

Il nipote dell’attore affetto da una forma di bipolarismo è in carcere Kim Rossi Stuart è uno dei più popolari attori italiani, ma oggi ci occupiamo di lui non per la sua brillante carriera e la sua indiscutibile bravura, ma per un evento drammatica che ha toccato un parente a lui molto vicino, si tratta […]

di Ruggero Biamonti | 28 Agosto 2019
Foto: Youtube

Il nipote dell’attore affetto da una forma di bipolarismo è in carcere

Kim Rossi Stuart è uno dei più popolari attori italiani, ma oggi ci occupiamo di lui non per la sua brillante carriera e la sua indiscutibile bravura, ma per un evento drammatica che ha toccato un parente a lui molto vicino, si tratta del nipote Giacomo Seydou Sy, figlio della sorella Loretta.

Il ragazzo si trova rinchiuso nel carcere di Rebibbia, ha subito due arresti nel giro di poco tempo: resistenza a pubblico ufficiale, e un piccolo furto da 60 euro, compiuto in uno stato psicotico, questi i reati contestati. La mamma ha rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia Adnkronos sul caso: “Con questo bipolarismo quando assume delle sostanze va subito fuori di testa. Non è un criminale”.

Alessandra Mastronardi inaugura Venezia 76… a piedi nudi |SCOPRI

Foto: Youtube

Deadwood-Il Film: il sequel della serie western |LEGGI

“Dopo la sacrosanta chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari – continua la madre – e la svolta, indispensabile per un paese civile, verso la trasformazione in strutture più piccole dove i pazienti sono curati e non semplicemente rinchiusi (le Rems), il problema è che queste strutture sono ancora pochissime!”.

Meghan Markle: la Regina ha detto No! |LEGGI

Loretta Rossi Stuart sostiene che non può stare in carcere avendo un problema di salute psichica che lo fa diventare inadatto al carcere, ma i posti nelle Rems non sono disponibili: “Mio figlio è stato un mese in isolamento, da solo in una cella spoglia. Anche una persona sana va fuori di testa, figuriamoci chi ha problemi psichiatrici”.