x

x

Gianna Nannini è ancora in grado di fare “La Differenza”

Arriva il diciannovesimo album della rocker italiana Pochi artisti sono in grado di rimanere sulla cresta dell’onda per tanti anni senza perdere credibilità e Gianna Nannini è sicuramente tra questi. A riprova del suo amore infinito per la musica, il 15 novembre uscirà La Differenza, il suo diciannovesimo album. Questa la tracklist annunciata: La differenza, […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Settembre 2019
Foto: Ufficio Stampa

Arriva il diciannovesimo album della rocker italiana

Pochi artisti sono in grado di rimanere sulla cresta dell’onda per tanti anni senza perdere credibilità e Gianna Nannini è sicuramente tra questi. A riprova del suo amore infinito per la musica, il 15 novembre uscirà La Differenza, il suo diciannovesimo album. Questa la tracklist annunciata: La differenza, Romantico e Bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

La particolarità principale sta nel luogo scelto per la realizzazione del disco, ovvero i Blackbird Studio di John McBride a Nashville. Si tratta di uno studio leggendario, vero e proprio regno della registrazione analogica, in cui l’artista può trarre ispirazione dal passato. Tante sono le star passati per questi studios: Bob Dylan, Elvis Presley e Paul McCartney tra i più famosi.

Angelina Jolie e Bradley Cooper: nuova coppia all’orizzonte?|LEGGI

Foto: ufficio stampa

Achille Lauro: un look eccentrico che mette in ginocchio|LEGGI

Gianna Nanni è stata recentemente premiata con il premio Tenco 2019, che ritirerà sul palco di Sanremo il 19 ottobre. Si tratta di un prestigioso riconoscimento destinato a chi  contribuito in maniera significativa alla canzone d’autore nel mondo. Così il Club Tenco ha descritto Gianna: “Ha fatto il suo intimidito esordio sanremese davanti al pianoforte nel glorioso Tenco ’76. Ma in brevissimo tempo, e in maniera impetuosa, si è affermata abbattendo le staccionate tra la canzone d’autore e il rock. Ha dimostrato in tutta Europa come non soltanto la lingua italiana potesse essere adatta a questo tipo di musica, come fosse possibile innestarvi linguaggi poetici e, soprattutto, come per la musica di spessore avessero scarso significato le barriere, le rigide definizioni e le separazioni stilistiche”

Emma Marrone torna più bella che mai…|LEGGI

Gianna Nannini ha sempre fatto trapelare nelle sue canzoni un mix di dolcezza ed energia, che la rendono assolutamente unica. Dal suo primo album California la cantante ha collezionato una serie di successi, vendendo milioni di dischi e calcando palchi importanti, anche europei. Ma Gianna è ancora in grado di fare la differenza.

Foto: Daniele Barraco