x

x

Roberto Saviano sbarca a Venezia per presentare ZeroZeroZero

Una serie tv sui legami tra criminalità e droga Dietro ai lustrini degli abiti da sera e al gossip su coloro che calcano il tappeto rosso, a volte, si dimentica il vero tema principale del Festival veneziano, ovvero il cinema e la televisione. Non solo prodotti da grande schermo, infatti, sono stati presentati alla settantaseiesima […]

di Ruggero Biamonti | 6 Settembre 2019
Foto: Lexus

Una serie tv sui legami tra criminalità e droga

Dietro ai lustrini degli abiti da sera e al gossip su coloro che calcano il tappeto rosso, a volte, si dimentica il vero tema principale del Festival veneziano, ovvero il cinema e la televisione. Non solo prodotti da grande schermo, infatti, sono stati presentati alla settantaseiesima edizione della manifestazione lagunare, ma anche telefilm.

Prima è toccato a The New Pope, la seconda stagione della serie tv acclamata dalla critica e diretta da Paolo Sorrentino, The Young Pope. Negli scorsi giorni, invece, è stata la volta di ZeroZeroZero, serie originale Sky Studios creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano che racconta come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Venezia 76: le super star più eleganti sul red carpet | LEGGI

Foto: Lexus

Venezia 76: il red carpet di Alice Pagani | CLICCA QUI

Sul red carpet dell’anteprima hanno sfilato gli attori protagonisti del progetto, Andrea Riseborough (che interpreta Emma Lynwood), Dane DeHaan (Chris Lynwood), Harold Torres (Manuel Contreras), Adriano Chiaramida (Don Minu) e non sono mancati volti del mondo dello spettacolo italiano e non solo, quali Alba Parietti, Filippo Nigro, Elena Morali e molti altri.

Venezia 76: il look dell’autunno secondo Catrinel Marlon | SCOPRI

La vera star dell’evento, però, è stato senza dubbio Roberto Saviano, recatosi nella città lagunare per presentare il prodotto tratto dalla sua creazione. Lo scrittore, elegantissimo in completo nero e cravatta nera, si è sottoposto di buon grado ai flash dei fotografi.

P.L.

Foto: Lexus