x

x

Harry Potter e il calice di fuoco arriva in concerto a Milano

Per la prima volta in Italia l’orchestra italiana del Cinema eseguirà la partitura del celebre film I fan della saga del celebre mago troveranno, a breve, una gradita sorpresa al cinema. Infatti l’Orchestra italiana del Cinema eseguirà per la prima volta la partitura di Harry Potter e il calice di fuoco, sotto la direzione del […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Settembre 2019
Foto: Harry Potter

Per la prima volta in Italia l’orchestra italiana del Cinema eseguirà la partitura del celebre film

I fan della saga del celebre mago troveranno, a breve, una gradita sorpresa al cinema. Infatti l’Orchestra italiana del Cinema eseguirà per la prima volta la partitura di Harry Potter e il calice di fuoco, sotto la direzione del maestro Timothy Henty. L’evento si terrà il 27 e 28 dicembre al Teatro degli Arcimboldi a Milano.

Il tour mondiale della Harry Potter Concer Film Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di della saga. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre 1,3 milioni di persone hanno apprezzato questa magica esperienza da JK Rowling’s Wizarding World, con oltre novecento spettacoli in più di 48 paesi del Mondo.

“I libri di Harry Potter possono evocare gli spiriti maligni”|LEGGI

Fonte: Ufficio Stampa

Venezia 76: la nostra classifica dei look più sorprendenti|LEGGI

Nel film il calice di fuoco, Harry partecipa al Torneo Tremaghi, una competizione tra scuole in cui i prescelti devono affrontare nemici pericolosi. Alla fine gli inseparabili amici Harry, Ron ed Hermione dovranno affrontare la sfida con il loro antagonista Lord Voldemort.

Johnny Depp: red carpet sotto la pioggia|LEGGI

Marco Patrignani, Presidente della O.I.C. e produttore dello show in Italia, dichiara: “Siamo orgogliosi di tornare a Milano con un nuovo ed emozionante capitolo della Harry Potter Film Concert Series, già sold-out in tutto il mondo. Il ruolo della musica nel film è cruciale. Immaginate la suggestione di ascoltare del vivo una grande orchestra sinfonica eseguire la colonna sonora originale  in diretta con il film, semplicemente magnifico! Penso che il film con l’orchestra dal vivo sia una meravigliosa opportunità per tutte le età, per lasciarsi trasportare dalla magia di questo grande capolavoro”.