x

x

X Factor 2019: edizione “plastic free e alla ricerca di porti d’attracco”

Mara Maionchi ‘ripetente’ (vincente), la nona volta di Cattelan (anche creative producer) X Factor 2019, condotto da Alessandro Cattelan, torna dal 12 settembre ogni giovedì, alle 21.15 su Sky Uno, e sempre disponibile on demand su Sky e NOW TV. Il programma si presenta come una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, […]

di Ruggero Biamonti | 10 Settembre 2019
Foto: Ufficio Stampa

Mara Maionchi ‘ripetente’ (vincente), la nona volta di Cattelan (anche creative producer)

X Factor 2019, condotto da Alessandro Cattelan, torna dal 12 settembre ogni giovedì, alle 21.15 su Sky Uno, e sempre disponibile on demand su Sky e NOW TV. Il programma si presenta come una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È Music is Love l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle.

Nel video promozionale si vedono ragazzi e ragazze di varie etnie e tendenze sociali  divisi in due gruppi contrapposti che corrono l’uno verso l’altro, ma niente paura non c’è nessuno scontro: al momento del contatto si abbracciano tutti festanti, perchè la musica è amore, appunto. Da notare Sfera Ebbasta con degli occhiali molto stravaganti che fa il baciamano alla veterana Mara Maionchi e gli altri due giudici: Samuel Romano dei Subsonica e la cantautrice Malika Ayane.

Gwyneth Paltrow: duro attacco da parte di Harvey Weinstein |SCOPRI

Robert Pattinson: le dolci parole dell’ex Kristen Stewart |LEGGI

Noi di Rumors.it eravamo presenti alla conferenza stampa per tastare il polso della situazione. Dobbiamo davvero specificare che la più briosa è Mara Maionchi, no, perchè Mara affascina sempre con la sua verve: “I miei compagni sono molto bravi, Malika trova qualsiasi pelo nell’uovo. Anche Samuel è molto bravo tecnicamente. Io sono la più pippa sul lato tecnico e vado più di cuore. Cercherò di seguire il loro labiale quest’anno.”

Diego Maradona: la leggenda raccontata al cinema |LEGGI

Sfera Ebbasta invece è il debuttante: “X Factor e la televisione in generale è una cosa nuova per me. Tutto da scoprire. Ma sono pronto. La cosa più difficile è non dire cazzate quando si danno giudizi”. Anche Marika vuole essere meno puntigliosa: “Anche per me è un’esperienza nuova. Valorizzare ciò che si ha davanti non è facile e non è facile capre il linguaggio televisivo.”

Samuel ha un cruccio: “La cosa più difficile e dire non davanti ad artisti che in quel momento si stanno giocando la carriera”. Il veterano è Alessandro Cattelan, per la nona volta a X Factor (e chissà quando a Sanremo pensiamo noi, ma non glielo chiediamo perchè la domanda sul Festival e quella che gli fanno tutti). Ora Ale è anche autore del programma e della giuria dice: “C’è un’energia molto buona e i quattro giudici sono anche belli da vedere”.

Come fanno notare in conferenza stampa il colpo d’occhio tra Mara e Sfera è impagabile e a chi le fa notare che Mara è ancora presente tra i giudici lei ‘sommessamente’ fa notare che: “A chi chiede perchè ci sono ancora rispondo: ‘ma perchè non vi fate i cazzi vostri?'”. Con un numero così non ci si può di certo annoiare…