x

x

Chris Evans si scaglia contro ‘James Dean’: ecco perché

Una decisione controversa scatena le ire di Capitan America Più di sessant’anni dopo la sua morte James Dean è stato “ingaggiato” per apparire in un nuovo film e non tutti l’hanno presa bene. Secondo l’Hollywood Reporter, Dean apparirà in una pellicola drammatica in uscita ambientata in Vietnam e intitolata Finding Jack. Magic City Films, la […]

di Ruggero Biamonti | 7 Novembre 2019
Foto: A.M.P.A.S

Una decisione controversa scatena le ire di Capitan America

Più di sessant’anni dopo la sua morte James Dean è stato “ingaggiato” per apparire in un nuovo film e non tutti l’hanno presa bene. Secondo l’Hollywood Reporter, Dean apparirà in una pellicola drammatica in uscita ambientata in Vietnam e intitolata Finding Jack.

Magic City Films, la compagnia di produzione che si occupa di questo film, ha annunciato di aver ottenuto i diritti di usare l’immagine di James Dean e di aver usato la tecnologia CGI per inserire l’iconico attore nella pellicola. Il protagonista di Gioventù Bruciata venne a mancare a soli 24 anni in un incidente stradale nel 1955. Ad oggi, attorno alla sua figura si è creato un vero e proprio mito.

Ben Affleck è pronto a tornare sul grande schermo | LEGGI

Foto: A.M.P.A.S

Il podcast dei fratelli Oliver e Kate Hudson | SCOPRI

A schierarsi pubblicamente contro questa decisione sono stati gli attori Chris Evans e Elija Wood, conosciuti rispettivamente per i loro ruoli nell’Universo Cinematografico Marvel e nella saga del Signore degli Anelli. “Sono sicuro che ne sarebbe felicissimo” ha scritto sarcasticamente su Twitter Capitan America, riferendosi a quella che lui crede sarebbe stata la reazione alla notizia del compianto attore. “E’ tremendo. Forse possiamo chiedere a un computer di dipingere un Picasso o scrivere un paio di canzoni di John Lennon” ha poi concluso nello stesso tono amaro.

Lady Gaga: i traumi, il dolore e l’Oscar | ESPLORA

“Queste cose non dovrebbero mai succedere” ha aggiunto Wood. Alton Ernst, che co-dirige il progetto, ha dichiarato all’Hollywood Reporter: “Abbiamo cercato in lungo e in largo la persona perfetta per il ruolo di Rogan, che è un personaggio con un arco di sviluppo molto complesso, e dopo mesi di ricerca abbiamo scelto James Dean. Siamo molto onorati che la sua famiglia abbia deciso di supportarci e prenderemo tutte le precauzioni del caso per assicurarci che la sua eredità rimanga intatta.”

P.L.