x

x

Robert Pattinson: addio Edward Cullen, benvenuto Ephraim Winslow

Le scelte lavorative di un vampiro pentito Robert Pattinson è un attore atipico. Umorale, misterioso, profondamente ironico. Le sue interviste sono enigmatiche e stranianti. Il suo percorso professionale va alla rovescia. Iniziato al grande pubblico con un piccolo ma fondamentale ruolo, quello di Cedric Diggory nella saga cinematografica di Harry Potter, Robert diventerà famosissimo e […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Dicembre 2019
Robert Pattinson The Lighthouse

Le scelte lavorative di un vampiro pentito

Robert Pattinson è un attore atipico. Umorale, misterioso, profondamente ironico. Le sue interviste sono enigmatiche e stranianti. Il suo percorso professionale va alla rovescia. Iniziato al grande pubblico con un piccolo ma fondamentale ruolo, quello di Cedric Diggory nella saga cinematografica di Harry Potter, Robert diventerà famosissimo e osannato da milioni di ragazzine grazie a un’altra saga, quella di Twilight.

Nelle installazioni cinematografiche tratte dai quattro romanzi di Stephanie Mayer, Pattinson interpretava Edward Cullen, vampiro centenario in corpo scintillante di adolescente che si innamorava di Bella Swan, goffa compagna di scuola appena arrivata da un’altra città. Insieme, i due combattevano vampiri cattivi e lupi mannari.

Emma Watson riunisce il cast di Harry Potter | LEGGI

Paolo Sorrentino: “Potrei scrivere del Papa tutta la vita” | SCOPRI

Robert Pattinson non ha mai fatto mistero di quanto poco sopportasse la popolarità portatagli da questi film. Anzi, le sue risposte sarcastiche su Twilight non sono passate inosservate ai fan. Forse proprio per questo, da quel momento in poi l’attore si è dedicato a progetti sempre più ambiziosi e di nicchia. Il culmine di questo percorso lavorativo è sicuramente The Lighthouse.

Diretto da Robert Eggers, questo film è stato presentato alla settantaduesima edizione del Festival del Cinema di Cannes. I presupposti narrativi sono semplicissimi: a fine Ottocento, in una remota località costiera due guardiani del faro (Robert Pattinson nei panni di Ephraim Winslow, appunto, e Willem Dafoe in quelli di Thomas Wake) si trovano isolati dal resto del mondo. La pellicola, girata in Nuova Scozia in bianco e nero, ha avuto una distribuzione molto limitata. I critici parlano di una storia ipnotica e allucinatoria.

John Lennon e quegli occhiali molto molto costosi | CLICCA QUI

Presto, però, la parabola attoriale di Robert Pattinson si chiuderà ritornando al punto di partenza. L’attore britannico infatti ha deciso di tornare al cinema delle grandi produzioni interpretando un personaggio molto amato: Batman. Non vediamo l’ora di vederlo nelle vesti dell’eroe di Gotham.

Priscilla Lucifora