x

x

Gianna Nannini: un ottimo “Motivo” per ascoltare il suo nuovo singolo

Dal 3 gennaio 2020 sarà in radio “Motivo”, l’ultimo singolo di Gianna Nannini feat Coez, estratto dall’album “La differenza” “Motivo” è il nuovo singolo della cantautrice toscana, estratto dall’album “La differenza”, uscito il 15 novembre scorso. “Motivo è stata la prima canzone che ho scritto per questo album e ne volevo fare un duetto”, racconta […]

di Ruggero Biamonti | 27 Dicembre 2019
Foto: Alessandro Morana

Dal 3 gennaio 2020 sarà in radio “Motivo”, l’ultimo singolo di Gianna Nannini feat Coez, estratto dall’album “La differenza”

“Motivo” è il nuovo singolo della cantautrice toscana, estratto dall’album “La differenza”, uscito il 15 novembre scorso. “Motivo è stata la prima canzone che ho scritto per questo album e ne volevo fare un duetto”, racconta Gianna Nannini; “Mi piace la voce graffiante di Coez. Gli feci ascoltare il brano, che lo colpì particolarmente; mi disse che voleva provare a fare una cosa alla sua maniera. Ecco, mi dissi, osservando quel suo modo elegante di fare, un altro che fa la “differenza”.

Il nuovo album della Nannini è disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali; è uscito nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale la cantante era presente nel 1989: “Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello”, ha affermato la rocker. Gianna Nannini ha scelto di incidere “La differenza” a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico. È ripartita dalle origini folk, blues e rock, alla ricerca di ciò che fa la differenza, senza prestare il fianco a nessuna moda. Il risultato sono dieci tracce registrate in presa diretta, “che bruciano di un fuoco puro e antico, ma suonate in epoca digitale”, come l’artista stessa le ha definite.

Paolo Sorrentino: “Potrei scrivere del Papa tutta la vita”|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

ZeroZeroZero: ecco il trailer della serie dei tre continenti|LEGGI

Nel 2020 la Nannini tornerà live non solo in Italia, ma in tutta Europa. Il tour europeo partirà il 15 maggio da Londra, per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo, fino in Germania a giugno. Un lungo viaggio che si concluderà a ottobre, quando si esibirà di nuovo sui palchi della Germania con sei date e su quelli della Svizzera con due date.

Madonna: un “dolore indescrivibile” e il concerto è annullato

La prima tappa in Italia sarà il 30 maggio 2020 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze: un evento unico, in cui la cantante sarà accompagnata dal grande batterista Simon Philips. Da novembre, Gianna Nannini porterà “La differenza” e i grandi successi della sua carriera nei palasport italiani. Le date del tour sono: 18 novembre a Bari, 19 novembre a Napoli, 21 novembre a Catania, 25 novembre a Treviso, 28 novembre a Torino, 1 dicembre a Milano e 3 dicembre a Roma. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita consueti.

Foto: Ufficio Stampa