x

x

Pinguini Tattici Nucleari: esce l’atteso “Fuori dall’Hype Ringo Starr”

Il disco contiene anche “Ringo Starr”, brano in gara al Festival di Sanremo È disponibile dal 24 gennaio, in presave su Spotify e in pre-order su iTunes e Amazon, “Fuori dall’Hype Ringo Starr, il nuovo progetto discografico dei Pinguini Tattici Nucleari, in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il 7 febbraio, che accompagnerà la […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Gennaio 2020
Foto: Ufficio Stampa

Il disco contiene anche “Ringo Starr”, brano in gara al Festival di Sanremo

È disponibile dal 24 gennaio, in presave su Spotify e in pre-order su iTunes e Amazon, “Fuori dall’Hype Ringo Starr, il nuovo progetto discografico dei Pinguini Tattici Nucleari, in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il 7 febbraio, che accompagnerà la loro partecipazione al Festival di Sanremo. Il disco conterrà anche le nuove versioni di “Irene” e di “Cancelleria”, riarrangiate e rimasterizzate, e tre brani totalmente inediti: “Ringo Starr”, “Bergamo” e “Ridere”.

“Ringo Starr” è il brano che il gruppo presenterà sul palco dell’Ariston. Interamente scritto e composto dal frontman Riccardo Zanotti, è un mix di pop, rock e funky, impreziosito da un arrangiamento orchestrale. “Bergamo” rappresenta un omaggio alla città natale della band; il terzo inedito, “Ridere” è un pezzo che racconta la paura di quello che per gli under 30 di oggi è il vero “grande passo”: andare a convivere.

Elettra Lamborghini: la Regina del twerk vi aspetta dopo Sanremo|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

 

Piero Pelù: un Gigante al Festival di Sanremo|LEGGI

Ma le sorprese non finiscono qui: i Pinguini Tattici Nucleari alla terza serata del Festival di Sanremo presenteranno “I’m going slightly medley”: non una canzone, non un duetto, bensì un medley con 8 canzoni, per omaggiare i 70 anni della kermesse canora. “I’m going slightly medley” è una vera e propria rapsodia, dall’arrangiamento sofisticato e interessante, ricco di modulazioni, stili e generi diversi; na struttura insolita, pensata e messa in musica dal leader Riccardo Zanotti con il Maestro Enrico Melozzi.

Festival di Sanremo 2020: ecco il cast completo dei cantanti big|LEGGI

“Fuori dall’Hype Ringo Starr” chiude un capitolo fantastico per i Pinguini Tattici Nucleari, iniziato ad aprile 2019 con l’uscita dell’album, rimasto per diversi mesi nelle prime 50 posizioni della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti. Al successo di Fuori dall’hype è seguito un tour con oltre 60000 presenze totali e “Pinguini Tattici Nucleari a fumetti”, un fumetto interamente dedicato alla band. Al termine dell’esperienza sanremese partirà un attesissimo tour nei palazzetti che sta già riscuotendo un successo clamoroso.