x

x

Elton John blocca il concerto: “Ho la polmonite, scusatemi…”

A causa di un problema di salute Elton John non riesce a chiudere il suo ultimo concerto Elton John, 72enne, sta affrontando il maxi tour d’addio per i suoi fan. Comprende ben 300 spettacoli in tutto il mondo. Il tour è iniziato a Settembre 2018 e stava proseguendo molto bene, fino a poche ore fa. […]

di Redazione di Rumors.it | 17 Febbraio 2020
Foto: Ampas

A causa di un problema di salute Elton John non riesce a chiudere il suo ultimo concerto

Elton John, 72enne, sta affrontando il maxi tour d’addio per i suoi fan. Comprende ben 300 spettacoli in tutto il mondo. Il tour è iniziato a Settembre 2018 e stava proseguendo molto bene, fino a poche ore fa. Il cantante infatti si stava esibendo al Mount Smart Stadium di Auckland, in Nuova Zelanda, ma qualcosa è andato storto.

Dopo aver eseguito ben 16 pezzi dei 25 in scaletta, Elton ha dovuto arrendersi. La voce gli si è strozzata in petto e, aiutato dagli addetti ai supporti tecnici del concerto, ha dovuto abbandonare il palco. Il motivo? Una polmonite atipica. Nulla di troppo grave, ma comporta i sintomi di un raffreddore molto acuto, voce roca e dolore al petto. Così dopo essersi profondamente stancato, il cantante non ha retto il colpo.

Morgan a Bugo: “Torniamo a cantare insieme, se però prima tu…”|LEGGI

Triste e scoraggiato ha dovuto ammettere quello che stava succedendo al suo pubblico, che però ancora una volta gli ha dimostrato il suo amore. John ha lasciato il palco circondato da una grandissima ovazione e da fragorosi applausi. Proprio per l’amore che gli è stato dato, si è sentito in dover di scrivere per coloro che erano lì, un post sul suo profilo Instagram. “Ero determinato a offrire il miglior spettacolo umanamente possibile. Ho suonato e cantato con il cuore, fino a quando la mia voce non usciva più. Sono deluso, profondamente turbato e dispiaciuto. Ho dato tutto quello che avevo. Grazie mille per il vostro straordinario supporto”.

GF Vip 4: doppia sorpresa per Paolo Ciavarro|LEGGI

Foto: Ampas

Hugh Grant per la 20ª editions dei Laureus World Sports Awards|LEGGI

Non si sa ancora nulla del futuro delle altre due date, sempre ad Auckland, previste per il 18 e il 20 Febbraio, nè del futuro delle prossime tappe del tour. Quel che è certo è che, nella sfortuna, Elton è riuscito almeno ad eseguire i brani a cui teneva di più. Tra questi spicca sicuramente (I’m gonna) Love Me Again, scritta per il film Rocketman e che gli è valso un Oscar per la migliore canzone.