x

x

Francesco Facchinetti in lutto, un caro amico morto per il Coronavirus

L’ex DJ Francesco su Instagram: annuncio del lutto e toccante video-messaggio per Bergamo Le tragiche conseguenze del Coronavirus si vedono anche tra le star che comunicano le loro esperienze sui propri canali social. A fare un triste annuncio è anche l’ex DJ Francesco, che piange un altro lutto. Francesco spiega la sua sofferenza su Facebook […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Marzo 2020
Foto: da Instagram @frafacchinetti

L’ex DJ Francesco su Instagram: annuncio del lutto e toccante video-messaggio per Bergamo

Le tragiche conseguenze del Coronavirus si vedono anche tra le star che comunicano le loro esperienze sui propri canali social. A fare un triste annuncio è anche l’ex DJ Francesco, che piange un altro lutto. Francesco spiega la sua sofferenza su Facebook e Instagram: “Un altro mio amico è appena morto”.

È dall’inizio dello scoppio della pandemia che Francesco, figlio di Roby Facchinetti, posta sui social i suoi pensieri riguardo all’emergenza sanitaria. Se all’inizio i suoi contenuti erano piuttosto ironici e divertenti, adesso sono sempre più tristi. Soprattutto considerando che la provincia più colpita negli ultimi giorni è quella di Bergamo, la città natale del padre. Infatti, è proprio nell’ultimo periodo che la famiglia Facchinetti ha annunciato dolorose scomparse di cari amici e parenti.

Coronavirus: grave lutto per Adriana Volpe |LEGGI

Foto: Rumors.it

Carlo ha il Coronavirus, Meghan dice no al rientro a Londra di Harry |LEGGI

Veramente toccante è il video di IGTV che l’ex DJ ha girato in onore della sua città Bergamo. Spiega che è difficile prendere in mano il telefono la mattina, per paura che dietro a qualche messaggio si celi una notizia tragica. Ma le parole per Bergamo sono anche di solidarietà e forza: “Bergamo ce la farà”. Facchinetti descrive i bergamaschi come “un popolo unico, che ti guarda negli occhi, talmente abituato a lavorare tutti i giorni che puoi leggere la storia di un uomo dalle sue mani”.

I fan sui social mostrano tutta la loro empatia e solidarietà a Faccinetti attraverso i messaggi di condoglianze. Nei commenti anche i messaggi di altri personaggi famosi bergamaschi, come Paola Turani che scrive: “Forza Bergamo Siamo forti, non molliamo!!”. E tantissime anche le storie di altre persone in lutto per i propri cari a causa del Covid-19.

Coronavirus: il Principe Filippo è morto? |SCOPRI DI PIÙ

Attraverso i social Francesco Facchinetti parla duramente a chi non rispetta i decreti imposti dal governo per rallentare e possibilmente fermare il contagio. In un recente post, sempre su Instagram, scrive: “A chi viene trovato per strada senza le giuste motivazioni non diamo multe o condanne ma mettiamoli a fare lavori socialmente utili. Mandiamoli a fare i volontari negli ospedali, mandiamoli in trincea così capiscono che non è uno scherzo e si educano”. Il messaggio di Facchinetti è molto più di un semplice #restoacasa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Per la mia Bergamo! Oggi più che mai, in questi giorni di sofferenza io ti dico: TI AMO

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: