x

x

Elton John: concerto (virtuale) di beneficenza contro il coronavirus

Tanti ospiti per l’evento iHeart Living Room Concert For America contro il Covid-19 Sir Elton John ha movimentato la quarantena (la sua e quella dei suoi fan) con un concerto virtuale in cui è stato affiancato da star da tutto il mondo, ovviamente reclusi come lui, il tutto a scopo di beneficenza contro il famigerato […]

di Ruggero Biamonti | 30 Marzo 2020
Foto: Ampas

Tanti ospiti per l’evento iHeart Living Room Concert For America contro il Covid-19

Sir Elton John ha movimentato la quarantena (la sua e quella dei suoi fan) con un concerto virtuale in cui è stato affiancato da star da tutto il mondo, ovviamente reclusi come lui, il tutto a scopo di beneficenza contro il famigerato coronavirus, il virus che sta facendo migliaia di vittime in tutto il mondo.

La leggenda britannica del pop ha ospitato iHeart Living Room Concert For America dalla sua casa di Los Angeles. Il festival online ha visto esibizioni di artisti del calibro di Billie Eilish, Dave Grohl e Mariah Carey direttamente dai loro divani di casa. La raccolta fondi ha interessato due enti di beneficenza statunitensi.

Rita Ora: su Instagram comicità involontaria con testata sul soffitto |SCOPRI

Un piccolo problema tecnico: la lussuosa dimora di Elton John era anche la sua unica casa sprovvista di pianoforte. Come ha rimediato il geniaccio di Pinner? Prendendo in prestito la tastiera di suo figlio per eseguire Don’t Let the Sun Go Down on Me, e ha anche omaggiato la prorompente Lizzo con un frammento a cappella del suo brano Juice.

Coronavirus: McAvoy dona 275.000 sterline contro il Covid-19 |SCOPRI

“Non molto tempo fa, c’era un’altra malattia infettiva che è stata ignorata” – ha detto Sir Elton – “Giorno dopo giorno, la malattia è peggiorata, perché non abbiamo fatto nulla. Troppi si sono dimenticati della compassione e della decenza, e così milioni e milioni di persone sono morte a causa dell’Aids. Ma questa volta, non lasceremo che ciò accada. Quindi, resta a casa per le persone che ami.”

Coronavirus: Bruno Mars dona 1 milione di dollari |LEGGI

La vincitrice dei Grammy Billie Eilish ha eseguito una versione del suo successo Bad Guy. La Eilish è apparsa molto rilassata direttamente sul divano di casa. Dave Grohl ha dedicato la sua canzone ai soccorritori e operatori sanitari che stanno curando persone con coronavirus, che finora ha causato 2.503 morti negli Stati Uniti e 1.228 nel Regno Unito.

Foto: You Tube

Camila Cabello e il fidanzato Shawn Mendes insieme ma isolati hanno regalato ai fan una dose domestica del recente successo My Oh My. Mariah Carey ha ringraziato i suoi gemelli – alias “Dem Babies” – per “essere stati pazienti con me a casa e non lamentarsi troppo”, poi ha cantato Always Be My Baby, successo del 1996.

Lo spettacolo, che è stato trasmesso su Fox TV e iHeartRadio negli Stati Uniti, ha raccolto fondi per Feeding America e la First Responders Children’s Foundation.