x

x

Elton John: fondo da 1mln di dollari contro il coronavirus

Elton John lancia un fondo da un milione di dollari contro il coronavirus tramite la sua fondazione per la lotta all’Aids Elton John, dopo aver partecipato all’organizzazione del live casalingo andato in onda il 29 marzo insieme a molti amici cantanti, ha deciso di agire concretamente per lottare il Covid-19. E lo fa tramite la […]

di Redazione di Rumors.it | 6 Aprile 2020
Foto: AMPAS

Elton John lancia un fondo da un milione di dollari contro il coronavirus tramite la sua fondazione per la lotta all’Aids

Elton John, dopo aver partecipato all’organizzazione del live casalingo andato in onda il 29 marzo insieme a molti amici cantanti, ha deciso di agire concretamente per lottare il Covid-19. E lo fa tramite la sua fondazione per la lotta contro l’AIDS, lanciando un fondo di emergenza per contrastare il coronavirus e aiutare i malati di HIV durante la pandemia. “Oggi, queste persone sono diventate ancora più vulnerabili per colpa dell’epidemia in corso”, ha dichiarato il cantante.

L’annuncio è avvenuto domenica su Twitter: “Sono fiero di annunciare che la mia Fondazione sta lanciando un fondo di emergenza da 1 milione di dollari contro il Covid-19, per assicurarci che i gruppi con cui lavoriamo possano rispondere agli effetti del coronavirus sui malati di HIV nelle comunità più marginalizzate del mondo”. La missione della Elton John AIDS Foundation è sconfiggere l’AIDS.

Record di donazioni per il concerto in streaming di Elton John|LEGGI

Elton John

Instagram @eltonjohn

Coronavirus: Bruno Mars dona 1 milione di dollari |LEGGI

“Stiamo lanciando un fondo di emergenza che possa proteggere le persone che abbiamo sempre cercato di tutelare tramite il trattamento e la prevenzione dell’HIV e che possa mitigare i danni che il COVID-19 può causare”, ha aggiunto Elton John.

Coronavirus: Lionel Richie vuole una nuova “We are the world”|LEGGI

Inoltre ha parlato della distribuzione di medicinali, di test e dell’organizzazione del trattamento preventivo dicendo che non è cosa semplice, per questo il nuovo fondo sarà d’aiuto a tutti. Con questo denaro le persone impegnate in prima linea potranno prepararsi a rispondere alla pandemia nel modo migliore.