x

x

Barbara D’Urso: un inseguimento dall’elicottero scatena il web

Il web indignato dall’inseguimento di un pedone da un elicottero della Guardia di Finanza A Pomeriggio 5, condotto da Barbara D’Urso, è stato mandato in diretta un filmato di una telecamera di un elicottero della Guardia di Finanzia che riprendeva un pedone da solo in spiaggia. Un inseguimento da parte degli agenti, a Jesolo, che […]

di Redazione di Rumors.it | 14 Aprile 2020
Foto: Ufficio Stampa

Il web indignato dall’inseguimento di un pedone da un elicottero della Guardia di Finanza

A Pomeriggio 5, condotto da Barbara D’Urso, è stato mandato in diretta un filmato di una telecamera di un elicottero della Guardia di Finanzia che riprendeva un pedone da solo in spiaggia. Un inseguimento da parte degli agenti, a Jesolo, che davano la ‘caccia’ all’uomo colpevole di aver infranto le regole emanate dal decreto per l’emergenza coronavirus.

L’inseguimento è stato visto in diretta: un agente stava cercando di fermare l’uomo, il tutto immortalato dalla telecamera di Pomeriggio 5 mentre l’inviata sull’elicottero commentava così: “Ecco Barbara, Barbara! L’uomo ha aumentato il passo e sta scappando, lo stiamo inseguendo! Si sta allontanando tra le case e lo stiamo inseguendo! Andrea, inquadra!”.

Barbara D’Urso: il giallo del video, non è sola in quarantena?|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa – Pomeriggio 5

Barbara D’Urso rinviata a giudizio per diffamazione|LEGGI

Ma non tutti hanno apprezzato: le immagini hanno provocato sgomento e rabbia su tutti i social network. Su Twitter, soprattutto, si possono leggere commenti di ogni genere. Molti utenti sbalorditi: “Allucinante, è tutto vero: ci stanno educando alla delazione e alla gogna, finirà malissimo”. Un altro utente commenta: “Quello che non stupisce non è Barbara D’Urso, ma il fatto che un’istituzione come la Guardia di Finanza si sia prestata a tutto questo”. E ancora: “C’è da preoccuparsi sia per la spettacolarizzazione di questi episodi, ma anche per uno spreco di risorse indegno di un paese civile”.

Barbara D’Urso: oltre 216 mila firme per cancellare il suo programma|LEGGI

Moltissimi utenti arrabbiati si chiedono perché non fanno altrettanto con chi commette reati gravi, come spaccio, mafia o evasione fiscale. Arrivano anche commenti dai più colti, come chi paragona l’episodio alla serie tv Black Mirror e chi fa notare che l’episodio ricorda molto il finale di Fahreneit 451, film di Francois Truffaut.