x

x

Camila Cabello e il disturbo ossessivo-compulsivo: “Mi vergognavo…”

Camila Cabello OCD e ansia per la popstar americana: ecco come l’ha gestita Camila Cabello ha recentemente rivelato le sue difficoltà in fatto di salute mentale. La cantante americana si è raccontata in modo molto intimo in un testo scritto in prima persona per il Wall Street Journal magazine. L’articolo è uscito in occasione del […]

di Redazione di Rumors.it | 29 Maggio 2020
Camila-Cabello per la prima volta in concerto in Italia. Foto: Ufficio Stampa

Camila Cabello OCD e ansia per la popstar americana: ecco come l’ha gestita

Camila Cabello ha recentemente rivelato le sue difficoltà in fatto di salute mentale. La cantante americana si è raccontata in modo molto intimo in un testo scritto in prima persona per il Wall Street Journal magazine. L’articolo è uscito in occasione del Mese della Salute Mentale.

Nell’articolo Camila Cabello racconta delle sue difficoltà con l’ansia, che a un certo punto era diventata talmente forte che “mi faceva sentire come se il mio cervello si stesse prendendo gioco di me” scrive. La 23enne spiega che, guardando il suo profilo Instagram, sembra che sia sempre stata in studio o sul palco a sfoggiare outfit stupendi. Ma quelle immagini non raccontano tutto.

Emma Stone e i preziosi consigli per combattere l’ansia |LEGGI

Camila-Cabello si scusa per i commenti razzisti. Foto: Ufficio Stampa

Gf Vip 4, Antonella Elia: “Ho gli incubi pensando alla Casa” |SCOPRI DI PIÙ

Nonostante da fuori sembri molto positiva, dentro di lei si cela un forte disturbo ossessivo-compulsivo. I sintomi del disturbo la fanno sentire come se non fosse in grado di controllare il proprio corpo. “Non volevo raccontarvi cosa stava succedendo per lo stesso motivo per cui tanti non dicono come ci si sente quando corpo e mente sono in continua lotta. Ero in imbarazzo e mi vergognavo… “.

“Quella vocina mi ha anche detto che ero ingrata per tutto il bene che c’era nella mia vita. Nascondere la ferita aperta degli ultimi anni era la soluzione più semplice e veloce” dice Camila. La cantante si è poi accorta di non poter gestire il tutto da sola e ha dovuto fare la cosa più difficile di tutte: chiedere aiuto.

“La mia ansia si manifesta attraverso un disturbo ossessivo-compulsivo” spiega la cantante. Tutte le fotografie dei social non mostrano il dietro le quinte delle performance: le ore passate in macchina con la madre a piangere dall’ansia e le giornate passate a leggere libri sull’OCD. Camila Cabello spiega che aveva paura che la gente pensasse fosse debole al posto di capace, forte e piena di autostima.

Chef Rubio – Mentana, la lite non si ferma: “L’odio gli ha dato alla testa” |LEGGI

La cantante, ex componente del gruppo Fifth Harmony, racconta che spesso pensava che raccontare le sue difficoltà con la salute mentale avrebbe fatto pensare ai fan che ci fosse qualcosa di sbagliato in lei. La sensazione di essere sbagliata è durata per molti mesi e si è manifestata con insonnia ed emicrania cronica. “Avevo un costante nodo alla gola ed era come se il mio corpo fosse sulle montagne russe tutto il giorno”, spiega.

La cantante parla della sua ansia come se fosse un’amica ormai: “La ascolto, perchè so che cerca di proteggermi. Ma cerco di non darle troppa importanza. E state sicuri che non lascerò che prenda decisioni al posto mio” dice. La Cabello al momento segue un percorso di terapia cognitiva e comportamentale che include meditiazione ed esercizi per la respirazione.