x

x

Dwayne Johnson: l’attore più pagato al mondo

Sul podio anche Ryan Reynolds e Mark Wahlberg Lo chiamano “Effetto Netflix” ed è un fenomeno che influisce (in positivo) sui portafogli delle star più amate del grande schermo. Proprio in questi giorni, infatti, la rivista Forbes ha pubblicato la classifica dei 10 attori più ricchi al mondo, sei dei quali devono buona parte delle […]

di Redazione di Rumors.it | 12 Agosto 2020
Foto: Ampas

Sul podio anche Ryan Reynolds e Mark Wahlberg

Lo chiamano “Effetto Netflix” ed è un fenomeno che influisce (in positivo) sui portafogli delle star più amate del grande schermo. Proprio in questi giorni, infatti, la rivista Forbes ha pubblicato la classifica dei 10 attori più ricchi al mondo, sei dei quali devono buona parte delle loro entrate proprio al colosso dello streaming.

Facendo una stima più generale, Forbes ha dichiarato che i dieci attori della lista hanno guadagnato complessivamente, tra giugno 2019 e giugno 2020, un totale di 545.5 milioni di dollari. Cifre da capogiro, in pratica. Ma chi sono i dieci fortunati che sono entrati nella top ten? Scopriamolo insieme…

Quanto guadagnano gli influencer più famosi del mondo?|SCOPRI

Foto: Ampas

Ryan Reynolds: il particolare del suo matrimonio che lo fa vergognare|SCOPRI

Sul podio, medaglia d’oro per il secondo anno di fila, troviamo il mitico Dwayne The Rock Johnson, che quest’anno si porta a casa ben 87 milioni di dollari, 23 milioni dei quali guadagnati grazie al film Netflix “Red Notice”. Si aggiudica la coppa d’argento, invece, il simpaticissimo e bellissimo Ryan Reynolds con ‘soli’ 71.5 milioni di dollari. Grazie ai due film Netflix “Six Underground” e “Red Notice”, l’attore che anni fa diede inizio alla sua carriera con la soap opera Hillside si porta a casa ben 20 milioni di dollari.

Terzo posto, medaglia di bronzo per la star Mark Wahlberg che, tra l’action drama di Netflix “Spenser Confidential” e le due serie documentarie “McMillions” e “Wahl Street”, nel corso dell’ultimo anno ha guadagnato ben 58 milioni di dollari. A seguire, l’attore Ben Affleck che, con 55 milioni di dollari, si posiziona al quarto posto: anche in questo caso, lo zampino di Netflix fa la sua parte e infatti, oltre al film per grande schermo The Way Back, Affleck ha anche girato un film Netflix dal titolo “The Last Thing He Wanted”.

I 10 attori più ricchi del 2020: la classifica di Forbes

Si aggiudica il quinto posto la star di Fast and Furious Vin Diesel, con 54 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi, seguito dall’unico attore non hollywoodiano della lista: si tratta dell’attore di Bollywood Akshay Kumar, che deve i suoi 48,5 milioni di dollari alla serie Amazon Prime “The End”, ma anche a numerose sponsorizzazioni.

Ana De Armas: Ben Affleck bandito dalla premiere di No Time To Die”|SCOPRI

Al settimo posto troviamo il compositore, attore e cantante Lin Manuel Miranda che grazie alla produzione Disney del musical di Broadway Hamilton ha avuto un successo strepitoso, guadagnando ben 45,5 milioni di dollari. Ottava posizione per Will Smith: l’attore dovrebbe comparire il prossimo anno nel film King Richard, sul padre delle star del tennis Venus e Serena Williams; una parte delle sue entrate (44,5 milioni di dollari), però, è anche dovuta alla sua serie Snapchat “Will From Home”.

Eccoci giunti in fondo alla classifica, con i nomi degli ultimi due attori che più hanno guadagnato nell’ultimo anno. Nono posto per Adam Sandler, che si porta a casa 41 milioni di dollari dopo aver raggiunto un accordo con Netflix per altri quattro film dopo il successo di Murder Mistery. Ultimo posto per Jackie Chan, che nell’ultimo anno ha lavorato a ben cinque film e si consola con “soli” 40 milioni di dollari.