x

x

Taylor Swift contro Donald Trump: “Mette in pericolo le nostre vite per il potere”

La giovane cantante americana alza la voce contro il Presidente degli Stati Uniti Non è la prima volta che un personaggio famoso e con una certa influenza si scagli contro il Presidente americano e il suo stile di governo. Non è nemmeno la prima volta che a farlo sia la cantante pop country Taylor Swift. […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Agosto 2020
Foto: YouTube - Taylor swift

La giovane cantante americana alza la voce contro il Presidente degli Stati Uniti

Non è la prima volta che un personaggio famoso e con una certa influenza si scagli contro il Presidente americano e il suo stile di governo. Non è nemmeno la prima volta che a farlo sia la cantante pop country Taylor Swift. La stella della Pennsylvania infatti si è più volte scatenata manifestando apertamente, e coraggiosamente, la sua opinione pubblica. In barba alle malelingue che, quand’era più giovane, la accusavano di non essere abbastanza schierata, opinionata, di essere vuota o in mala fede.

Ma la Taylor 30enne ha superato tutto questo, consapevole dell’importanza della sua voce e l’influenza che può esercitare. Oggi riprende una questione spinosissima sulle nuove elezioni e sulle scelte di Donald Trump, che come sempre non appoggia. Non è una questione di principio per la cantante, le recenti misure adottate sul servizio postale hanno lasciato parecchi dubbi e discordanze. Gli americani infatti dispongono di un sistema di votazione che permette il voto a distanza: per posta. Un sistema con poche controindicazioni e che contribuisce ad aumentare l’affluenza alle urne.

Lady Gaga furiosa su Instagram: “Trump è sciocco e razzista” | LEGGI

Taylor Swift Donald Trump: tweet infuocati contro il presidente

Ma il presidente, che più volte recentemente ha messo in discussione questo sistema, ha dichiarato di non voler stringere nessun tipo di accordo con i democratici per favorire il finanziamento al Sistema Postale americano. Ovviamente, senza quel denaro votare per posta sarà molto più difficile. Eppure in questo momento, il voto via posta sarebbe la soluzione democratica all’emergenza sanitaria e non solo. Molte persone infatti saranno impossibilitate a recarsi ai seggi proprio per il Coronavirus.

I Rolling Stones contro Trump: “Non usare le nostre canzoni” | GUARDA QUI

A tal proposito, Taylor Swift lo attacca ferocemente su Twitter: “La leadership inefficace di Donald Trump ha gravemente peggiorato la crisi in cui ci troviamo e ora ne sta approfittando per sovvertire e distruggere il nostro diritto a votare in sicurezza. Richiedete in anticipo da scheda elettorale. Votate in anticipo”. Poi continua dicendo: “Lo smantellamento calcolato del sistema postale di Trump dimostra chiaramente una cosa: sa benissimo che non lo vogliamo come nostro presidente conto ha scelto di barare apertamente mettere le visite di milioni di americani a rischio nel tentativo di mantenere il potere”.

Anche i Linkin Park vietano a Trump di usare la loro musica | SCOPRI

Madonna contro Trump: "Nazista suprematista sociopatico"

Foto: PrPhotos