x

x

Iva Zanicchi difende Leali: “Quello che ha detto lo senti dire spesso”

“È una gran bella persona” A Pomeriggio 5 si è parlato di cosa è successo nella casa del Grande Fratello Vip nelle ultime ore. Uno degli avvenimenti che più ha fatto scalpore, soprattutto sui social, è rappresentato dalle parole che Fausto Leali ha pronunciato sul conto di Mussolini. Il cantante a poche ore dall’entrata nella […]

di Staff | 17 Settembre 2020
Foto: Mediaset

“È una gran bella persona”

A Pomeriggio 5 si è parlato di cosa è successo nella casa del Grande Fratello Vip nelle ultime ore. Uno degli avvenimenti che più ha fatto scalpore, soprattutto sui social, è rappresentato dalle parole che Fausto Leali ha pronunciato sul conto di Mussolini. Il cantante a poche ore dall’entrata nella casa si è lasciato andare ad alcune affermazioni, dette con un po’ troppa leggerezza.

Una delle frasi che non sono passate inosservate ed hanno suscitato numerose discussioni è: “Mussolini ha fatto delle cose per l’umanità, le pensioni, ma poi è andato con Hitler. Il quale nella storia era un fan di Mussolini”. La regia è subito inervenuta con uno stacco ma i fan più attenti non si sono lasciati sfuggire la gravità dell’affermazione pronunciata.

GF Vip 5: Fausto Leali travolto dalle polemiche per le frasi su Mussolini APPROFONDISCI

Iva Zanicchi difende Fausto Leali

GF Vip 5: Dayane Mello e il pensiero su Mario Balotelli LEGGI

Pomeriggio 5, Iva Zanicchi difende Fausto Leali su Mussolini

L’affermazione del cantante non ha suscitato solo tanta indignazione: qualcuni infatti si è schierato dalla sua parte. Stiamo parlando di Iva Zanicchi che, ospite da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, lo ha difeso: “Si è espresso male. E poi quello che ha detto lui lo senti dire spesso e volentieri anche da tanta gente”. Minimizzare la questione ha però portato a una discussione con altri due personaggi ospiti della trasmissione: Vladimir Luxuria e Giovanni Ciacci.

Luxuria ha accusato Fausto Leali di aver detto falsi storici su Mussolini: “Vero che la stazione di Milano è in stile fascista, ma da quella stazione partivano i treni che portavano gli ebrei dal campo di concentramento. Fausto Leali ha detto dei falsi storici che vanno chiariti. E mi preoccupano anche i concorrenti che hanno annuito”. A farle eco ci ha pensato Ciacci: “Ha detto una baggianata. Io e Vladimir all’epoca saremmo stati al confino”. Anche la D’Urso ha preso le distanze da Leali.

GF VIP 5 Flavia Vento, professione: abbandonatrice di reality SCOPRI

Questo non ha fermato la Zanicchi, che ha continuato a sostenere Leali, definendolo una “gran bella persona”. Intanto lo spezzone della diretta che contiene la frase in questione sta ancora girando sul web insieme ad altre affermazioni dello stesso tenore. E c’è già chi chiede la squalifica del concorrente.