x

x

Gomorra 5: ultimo atto di una serie diventata cult internazionale

Iniziate le riprese di “Gomorra” stagione 5 È attesissima la quinta stagione di “Gomorra”, in cui ritroveremo in scena Marco D’Amore nei panni di Ciro l’Immortale e Salvatore Esposito nel ruolo di Genny. Nel cast anche Arturo Muselli, che interpreterà Enzo Sangue Blu, e Ivana Lotito, che invece reciterà nella parte di Azzurra Avitabile. Gomorra […]

di Staff | 23 Settembre 2020
Foto: Gianni Fiorito

Iniziate le riprese di “Gomorra” stagione 5

È attesissima la quinta stagione di “Gomorra”, in cui ritroveremo in scena Marco D’Amore nei panni di Ciro l’Immortale e Salvatore Esposito nel ruolo di Genny. Nel cast anche Arturo Muselli, che interpreterà Enzo Sangue Blu, e Ivana Lotito, che invece reciterà nella parte di Azzurra Avitabile. Gomorra stagione 5 riprese: sono già in corso i primi “ciak” della regia.

La serie è stata realizzata da un’idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky e Cattelaya. Le riprese sono iniziate solo qualche giorno fa e si svolgeranno nei prossimi mesi fra Riga e Napoli. Si stima che dureranno fino ad aprile 2021. Alla regia si riconferma Claudio Cupellini, che ricopre questo ruolo fin dall’inizio della storia. Anche Marco D’Amore aiuterà nelle riprese, cosa che ha già fatto per alcuni episodi e per “L’Immortale”, il film che fa da ponte fra le due stagioni. Le sceneggiature sono di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Gianluca Leoncini, Valerio Cilio.

Nuovi film e serie tv di qualità: ecco come ci delizierà Sky SCOPRI

Gomorra stagione 5 riprese

Nella foto Salvatore Esposito. Foto di Gianni Fiorito

Gomorra 3: i sopravvissuti alle faide scrivono il terzo capitolo LEGGI

Gomorra stagione 5 riprese: cosa dobbiamo aspettarci

Tra le serie tv italiane, Gomorra è sicuramente la più “internazionale”: nella classifica del New York Times si trova infatti al quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio appena trascorso. Marco D’Amore ritorna davanti e dietro la macchina da presa interpretando Ciro l’Immortale, uscito di scena alla fine della terza stagione.

Ciro è quindi vivo. Troveremo invece Genny latitante, dopo aver abbandonato la sua carriera imprenditoriale. Lo avevamo infatti visto raggiungere alla fine della quarta stagione la stanza che sarebbe stata da quel momento in poi il suo nascondiglio. I due ovviamente si ritroveranno e torneranno a confrontarsi, insieme ad altri personaggi, alcuni conosciuti, altri mai visti.

Francesco Totti: una serie Tv tutta per lui GUARDA

A Napoli la guerra si riaccende più violenta di prima a causa della rottura della pace con i Levante. Sarà necessario riconquistare la città attraverso nuove alleanze e numerosi tradimenti per ristabilire un equilibrio di potere tra i clan. Non vediamo l’ora di poterci godere le nuove puntate, in uscita l’anno prossimo!

Gomorra stagione 5 riprese

Foto: Sky

Gomorra stagione 5 riprese

Foto: Sky

Gomorra stagione 5 riprese

Nella foto Salvatore Esposito e Ivana Lotito. Foto di Gianni Fiorito

Gomorra stagione 5 riprese

foto: Gianni Fiorito

Gomorra stagione 5 riprese

Foto: Sky

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🔥 Gomorra 5 sta ARRIVANDO! 😱 Ma purtroppo sarà l’ultima stagione di questa incredibile avventura! Ciro ritornerà a Napoli, come già accennato nel film “L’immortale”. Cosa succederà adesso? Genny & Ciro insieme combatteranno questo ultimo atto? 👉 LIKE & CONDIVIDI per la DATA UFFICIALE! 📍 Seguici su INSTAGRAM & TIK TOK! • • • • #gomorra #gomorrah #gomorra5 #gomorralaserie #napoli #naples #cirodimarzio #gennysavastano

Un post condiviso da Gomorra La Serie (@gomorra_serie_official) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Gomorra5 @salvatoreesposito … incomprensioni… 😂❤️

Un post condiviso da Marco D’Amore (@damoremarco) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Gomorra5 🇮🇹 Oggi l’annuncio ufficiale… siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada. Io e te sempre uno di fianco all’altro @damoremarco bellezza e malinconia infinita anche in questa fine !!! Nelle stories la news completa !!! 🇬🇧 Today the official announcement … we are in the last season, the last piece of the story, the last stretch of road. You and I always side by side @damoremarco infinite beauty and melancholy but a lot, even at the end !!! #Gomorrah #GennySavastano #cirodimarzio #Stasenzapensieri #nunsapitchevaspett

Un post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito) in data: