x

x

L’Allieva 3: Mastronardi-Guanciale di nuovo insieme per la terza stagione

Da domenica 27 settembre in esclusiva su Rai 1 al via la terza stagione de L’Allieva Dopo il grande successo delle precedenti stagioni, L’Allieva torna su Rai 1 con l’imperdibile terza stagione. La serie, tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola, vedrà il ritorno sugli schermi della coppia Alessandra Mastronardi – nei panni di Alice Allevi […]

di Staff | 23 Settembre 2020
Foto: P. Bruni

Da domenica 27 settembre in esclusiva su Rai 1 al via la terza stagione de L’Allieva

Dopo il grande successo delle precedenti stagioni, L’Allieva torna su Rai 1 con l’imperdibile terza stagione. La serie, tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola, vedrà il ritorno sugli schermi della coppia Alessandra Mastronardi – nei panni di Alice Allevi – e Lino Guanciale -l’affascinante dottore Claudio Conforti – diretti da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini. Nell’ultima stagione avevamo lasciato Alice nei panni della giovane allieva…ma le cose sono cambiate!

In questi nuovi episodi – basati sui romanzi Un po’ di follia in primavera e Arabesque – la scuola di specializzazione è finita e Alice è diventata un medico legale a tutti gli effetti. Così come il suo mentore e fidanzato, l’avvenente dottore Claudio Conforti.  Tuttavia, proprio la crescente autonomia professionale di Alice, insieme all’arrivo della nuova “Suprema” dell’Istituto di Medicina Legale, -la prof.ssa Andrea Manes (Antonia Liskova)- metteranno a dura prova il rapporto con Claudio. Alice è, infatti, affascinata dal carisma dell’intraprendente quarantenne. E Andrea sceglierà proprio lei come sua assistente personale, ricoprendola di incarichi, responsabilità e aspettative. Con il risultato di monopolizzare completamente la sua vita.

Gomorra 5: ultimo atto di una serie diventata cult internazionale | SCOPRI

Foto: P. Bruni

Primo Appuntamento: ennesimo record per il carismatico Flavio Montrucchio | LEGGI

L’Allieva 3: amore o carriera. Cosa sceglierà Alice?

All’interno dell’Istituto di Medicina Legale, l’arrivo della nuova “Suprema” non è l’unica novità. Claudio è stato nominato Direttore della Scuola di Specializzazione, mentre la prof.ssa Boschi, alias la Wally (Giselda Volodi), delusa per la mancata promozione a direttore, decide di autoesiliarsi. A complicare ulteriormente le cose, infatti, c’è anche l’arrivo di Giacomo Conforti (Sergio Assisi), fratello di Claudio. I due sono agli antipodi: tanto Claudio è preciso, quanto Giacomo è fuori dagli schemi. Il suo arrivo riaprirà così vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere decisioni difficili.

Accanto alle novità, comunque, non mancheranno i classici casi gialli che vedranno Alice impegnata come medico legale. Insieme a lei, sul campo, ritroveremo anche il PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) e un’amica di vecchia data, Silvia Barni (Chiara Mastalli) – diventata nel frattempo vice questore- affiancata dall’agente Visone (Fabrizio Coniglio).

Raimondo Todaro è in ospedale: addio a Ballando con le stelle? | SCOPRI 

Nei nuovi episodi ritroveremo infine anche il fratello di Alice, Marco (Pierpaolo Spollon), diventato papà della piccola Camilla, nata dall’amore con Lara; Cordelia (Anna Dalton), che continua a condividere l’appartamento con Alice, e nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta a ricevere le confidenze della nipote.