x

x

Torna il “Monte-Carlo Film Festival” ideato e diretto da Ezio Greggio

Il festival arriva alla sua diciassettesima edizione Inizia il prestigioso Festival Cinematografico ideato e diretto da Ezio Greggio: “Il diciassettesimo Monte-Carlo Film Festival de la Comédie”. Si tiene tra il 5 e il 10 ottobre proprio a Monte-Carlo, nel principato di Monaco. Il Presidente della giuria è il regista due volte premio Oscar Nick Vallelonga. […]

di Staff | 5 Ottobre 2020
Mediaset

Il festival arriva alla sua diciassettesima edizione

Inizia il prestigioso Festival Cinematografico ideato e diretto da Ezio Greggio: “Il diciassettesimo Monte-Carlo Film Festival de la Comédie”. Si tiene tra il 5 e il 10 ottobre proprio a Monte-Carlo, nel principato di Monaco. Il Presidente della giuria è il regista due volte premio Oscar Nick Vallelonga. Ad accompagnarlo Nastassja Kinski (icona cinematografica tedesca degli anni ’80), Sabrina Impacciatore, Maggie Civantos e Lotte Verbeek.

La manifestazione è giunta alla sua diciassettesima edizione. Quest’anno vedrà in conconrso molte commedie italiane e internazionali. Durante questi giorni saranno inoltre presentati alcuni film in anteprima mondiale. In particolare si attende la proiezione di “The Comeback Trail”,  diretto da George Gallo con Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Zach Braff e Kate Katzman.

Chadwick Boseman: quella volta che ha rinunciato ai soldi per Sienna Miller CLICCA QUI

MonteCarlo Film Festival 17 Ezio Greggio

Foto: Ufficio Stampa

Tanti auguri a Susan Sarandon! L’icona del cinema compie 74 anni LEGGI

MonteCarlo Film Festival 17 Ezio Greggio: giuria e proiezioni

Ormai è da anni che il festival si tiene, sempre con maggior successo, edizione dopo edizione. La giuria di quest’anno vanta la presenza di personalità come il premio Oscar Nick Vallelonga (presidente), la celebre attrice e modella berlinese Nastassja Kinski, Sabrina Impacciatore (“A casa tutti bene”, “La passione di Cristo”,”L’Ultimo Bacio”), Maggie Civantos (“Vis a Vis”, “Le ragazze del Centralino”) e la vincitrice del Pardo D’Oro come miglior attrice Lotte Verbeek (“Nothing Personal”,”I Borgia”, “Outlander”, “Blacklist”).

Il festival inizierà ufficialmente questa sera alle 19.45 con la proiezione del film francese “Un Triomphe” (fuori concorso). La regia di Emmanuel Courcol racconta la storia di un aspirante attore, Etienne, che dirige un workshop di teatro in una prigione. Qui crea una compagnia di carcerati per mettere in scena “Aspettando Godot”, di Samuel Beckett. Il tour della troupe darà modo ad Etienne e ai prigionieri di crescere e maturare sia a livello personale, sa all’interno del gruppo. I successi delle prime date li porteranno a esibirsi a Parigi: cosa succederà?

“Sola al mio matrimonio”: l’esordio cinematografico di Marta Bergman SCOPRI

Il film ha come tema centrale il riscatto. La forza della recitazione infatti dà ai carcerati la possibilità di comprendere l’importanza di una crescita personale e della creazione di legami stretti all’interno di un gruppo unito. L’inizio del festival promette molto bene. L’intera manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia ed è realizzata in collaborazione con EFG Private Bank.

Foto: Ufficio Stampa