x

x

Pianissimo: il duetto inedito di Andrea Bocelli e Cecilia Bartoli

Andrea Bocelli e Cecilia Bartoli uniscono le loro straordinarie voci in “Pianissimo”, disponibile dal 29 ottobre Il brano “Pianissimo” farà parte del nuovo album del tenore “Believe”, in uscita il prossimo 13 novembre su etichetta Sugar. Mezzosoprano acclamato in tutto il mondo, Cecilia Bartoli nei suoi tre decenni di eccezionale carriera ha venduto oltre 12 […]

di Redazione di Rumors.it | 30 Ottobre 2020
Foto: Rossetti

Andrea Bocelli e Cecilia Bartoli uniscono le loro straordinarie voci in “Pianissimo”, disponibile dal 29 ottobre

Il brano “Pianissimo” farà parte del nuovo album del tenore “Believe”, in uscita il prossimo 13 novembre su etichetta Sugar. Mezzosoprano acclamato in tutto il mondo, Cecilia Bartoli nei suoi tre decenni di eccezionale carriera ha venduto oltre 12 milioni di dischi e conquistato cinque Grammy, due Classical Brit Awards, il Victoire de la Musique in Francia, il Prix Caecilia in Belgio e l’Edison Award nei Paesi Bassi. Cecilia diventerà inoltre direttore dell’Opera di Monte-Carlo nel 2023 e rimarrà alla guida della direzione artistica del Festival di Pentecoste di Salisburgo fino al 2026.

Andrea Bocelli cane disperso non è stato ritrovato, l'addio del tenore

Foto: Instagram

Belen Rodriguez, strage di cuori a Capri: colpito anche Matteo Bocelli?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. Something special is coming… . #BELIEVE

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial) in data:

Coronavirus: annullati i concerti milanesi di Francesco De Gregori

Andrea Bocelli Pianissimo: con Cecilia Bartoli due voci straordinarie

“Pianissimo”, scritto dal com positore Mauro Malavasi (collaboratore di Bocelli da quasi 30 anni), è prodotto con uno stile intimo ed elegante, con atmosfere riconducibili al mondo sonoro del compositore d’avanguardia francese Erik Satie. Il tenore descrive così il brano: “‘Pianissimo’ è il dialogo di una coppia che sente lo sguardo e l’amore di Dio muoversi nella loro relazione. Come spesso accade nelle composizioni di Malavasi, il pianoforte è al centro della scena e guida l’intreccio di voci e melodie”. “È stato meraviglioso lavorare con Andrea in questo duetto – ha detto il mezzosoprano – È una canzone così bella, ho amato cantarla con lui”.

Fedez vs Bocelli

Foto: Rossetti

Il dolore di Andrea Bocelli: l’addio al suo cane

La traccia è accompagnata da un video girato nel parco e nella sala ovale dell’elegante Tenuta toscana Corbinaia in cui i protagonisti sono gli stessi Andrea Bocelli e Cecilia Bartoli. Attraverso delle splendide riprese dall’alto, le immagini mostrano la bellezza della campagna italiana a fine estate, e si abbinano perfettamente all’emotività del duetto. Il video è diretto da Riccardo Guarnieri e Luca Scota con la supervisione artistica dell’architetto Alberto Bartalini. Oltre alla collaborazione con la Bartoli (che prevede anche il brano “I Believe”) il nuovo album del tenore, co-prodotto da Steven Mercurio e Haydn Bendall, contiene anche una composizione inedita di Ennio Morricone e un duetto con Alison Krauss, vincitrice di 27 Grammy Awards.

Foto: Uff. stampa