x

x

Al via la rassegna “Jazz Club” del Jazz Café di Milano

“JAZZ CLUB” – La rassegna del Jazz Café porta jazz, blues e world music nel cuore di Milano, ogni martedì a partire dal 27 febbraio, con l’inaugurazione dell’acclamato jazzista italiano Gigi Cifarelli

di Redazione Rumors.it | 23 Febbraio 2024

La rassegna Jazz Club è pensata per diventare un punto di riferimento per la comunità musicale milanese, offrendo agli amanti della musica la possibilità di riunirsi e condividere la loro passione in un ambiente unico e coinvolgente.

Marco Mengoni e Mahmood, l’indiscrezione: “Un’intesa che cresce”

Al via la rassegna “Jazz Club” del Jazz Café di Milano

L’inaugurazione di questa straordinaria rassegna vedrà la partecipazione del leggendario jazzista italiano Gigi Cifarelli, che si esibirà in trio durante la serata del 27 febbraio. Con una carriera illustre e una presenza scenica che incanta il pubblico da decenni, Cifarelli è considerato uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale. Ha collaborato con artisti di spicco come Mina, Nino Ferrer, Renato Zero e molti altri, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione del pubblico e della critica.

Il direttore artistico di “Jazz Club”, Michael Corradi, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di dare il via a questo nuovo progetto che riporterà finalmente la grande musica live al Jazz Café. Ogni martedì sera diventerà un viaggio sonoro attraverso le molteplici contaminazioni musicali offerte dal panorama jazz, blues e swing. Con Jazz Club ampliamo ulteriormente la nostra offerta artistica, proponendo un intrattenimento trasversale che possa coinvolgere diverse generazioni e gusti musicali”.

Anche Giuseppe Grasso, fondatore e CEO del Jazz Café, ha espresso la sua soddisfazione per il lancio di questa nuova iniziativa: “Siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo format ospitando il grande Gigi Cifarelli, icona della musica jazz e dei trend contemporanei. Jazz Club nasce come un omaggio alla musica jazz e ad altri generi, offrendo al nostro pubblico un’alternativa di intrattenimento che si distingue per la sua originalità e innovazione”.

Jazz Café: l’eleganza nel cuore di Milano

Il Jazz Café è molto più di un semplice locale: è un’oasi di eleganza e raffinatezza nel cuore di Milano. Con il suo design easy-chic e l’atmosfera sofisticata, questo storico bistrot offre un’esperienza unica e indimenticabile per tutti i suoi visitatori. Situato nel vivace quartiere di Corso Sempione, a due passi dall’Arco della Pace, il Jazz Café è da trent’anni un punto di riferimento per la movida milanese. Al Jazz Café è possibile gustare piatti prelibati e degustare vini selezionati, il tutto mentre si ascolta il sottofondo di jazz dal vivo.

La sua forte personalità si manifesta nell’ambiente accogliente e nell’arredamento di ispirazione parigina, attrattiva per una clientela internazionale. Qui, la musica dal vivo, l’alta cucina e il divertimento si fondono armoniosamente, creando un’atmosfera coinvolgente e indimenticabile. Il locale è un luogo imperdibile della vita notturna milanese, offrendo un’esperienza completa che soddisfa sia il palato che l’anima. La rassegna Jazz Club promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica e per coloro che cercano una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento. L’ingresso è libero, ma si consiglia la prenotazione per la cena. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Jazz Café: https://jazzcafe.it/.