x

x

Kanye West pazzo per l’Inter: nell’ultimo album ci sono anche i cori della Curva Nord

Kanye West pazzo per l’Inter: il rapper ha incluso in due canzoni del suo nuovo album, Vultures 1, i cori della Curva Nord…

di Eleonora Galli | 20 Febbraio 2024
Kanye West - Foto: WavyPeter / SplashNews.com / IPA

Kanye West è un grande amante dell’Italia e questo lo ha già dimostrato: nelle ultime ore si vocifera infatti che il rapper sia volato dagli States in Italia per poter permettere al figlio Saint di assistere alla partita Inter-Atletico Madrid. Dal suo matrimonio con Kim Kardashian celebrato a Firenze, ai suoi numerosi viaggi a Venezia, Kanye West sembra proprio non riuscire a fare a meno del Belpaese. Tanto da voler includere una parte molto sentita della Nazione all’interno del suo nuovo album, Vultures 1, in collaborazione con Ty Dollar Sign: i cori dei tifosi allo stadio.

Kanye West e l’Inter: in due brani di Vultures ci sono i cori dei tifosi

Difatti in ben due canzoni del suo album, Carnival e Stars, il rapper ha deciso di registrare e campionare i cori dei tifosi della Curva Nord di Milano, ovvero i tifosi dell’Inter. Pare infatti che Kanye, pur non essendo tifoso di calcio, sia rimasto affascinato dall’energia e dal trasporto dei tifosi del Genoa durante la partita Geonoa-Milan questa estate. In seguito Richard Santoro, amico e collaboratore di Kanye West, molto tifoso dell’Inter, avrebbe poi organizzato un incontro con la Curva Nord per poter registrare i cori scritti dal rapper. Ecco quanto dichiarato da Santoro:

Qualche mese fa mi ha chiamato il management di Kanye perché voleva organizzare una data in Italia nel giro di poco tempo e gli hanno dato il mio contatto, io gli ho fatto da tramite con Clemente Zard di Vivo Concerti. In quel periodo il figlio di Kanye, Saint, voleva andare a vedere una partita di serie A: da tifoso volevo portarlo a vedere l’Inter, ma quella partita era troppo a ridosso per riuscire ad arrivare allo stadio in tempo, quindi abbiamo optato per Genoa Milan.

Kanye West e Bianca Censori, matrimonio appeso ad un filo? La nuova rivelazione shock

Kanye West insieme alla Curva Nord nel videoclip di Carnival

Così è nata una collaborazione tra Kanye e i tifosi italiani che compaiono anche nei crediti dell’album con la dicitura “Curva Nord”. Inizialmente infatti la canzone si doveva chiamare “Hooligans”, poi il titolo è stato cambiato.  Inoltre, gli ultras della squadra compaiono anche in numerosi di video di Kanye e nel videoclip di Carnival mentre insieme cantano con il rapper.

@worldy La Curva Nord dell’Inter in studio per registrare “CARNIVAL” di Kanye West 🫨 #CN69 #Inter #Ultras #KanyeWest #Ye #Carnival #tifo #musica #curvanordmilano #worldy ♬ original sound – Worldy