x

x

Nuova Kuga Hybrid, l’ibrida che mancava

Dopo la versione Plug-In la gamma di Ford Kuga si arricchisce di una nuova versione con una autonomia di 1000 Km Kuga e Puma sono i modelli ibridi di Ford più venduti in Italia, un primato che la Casa dell’Ovale Blu oggi vuole accrescere ampliando ulteriormente la gamma Kuga con l’introduzione della motorizzazione full-hybrid, un’auto […]

di Francesco Ippolito | 20 Novembre 2020

Dopo la versione Plug-In la gamma di Ford Kuga si arricchisce di una nuova versione con una autonomia di 1000 Km

Kuga e Puma sono i modelli ibridi di Ford più venduti in Italia, un primato che la Casa dell’Ovale Blu oggi vuole accrescere ampliando ulteriormente la gamma Kuga con l’introduzione della motorizzazione full-hybrid, un’auto in grado di percorrere oltre 1.000 km in modalità ibrida ed elettrica tra un rifornimento e l’altro, senza la necessità di utilizzare una fonte di alimentazione esterna per ricaricare la batteria.  Kuga Hybrid completa così la gamma del modello Ford più elettrificato di sempre, unendosi alle motorizzazioni Plug-In ed EcoBlue Hybrid, insieme ai tradizionali motori benzina e diesel per la più ampia scelta possibile.

Si ricarica viaggiando

La batteria da 1,1 kWh di Kuga Hybrid si ricarica automaticamente sia grazie al motore a benzina con ciclo Atkinson da 2.5, sia utilizzando la ricarica rigenerativa durante la marcia o recuperando l’energia altrimenti dispersa della frenata. L’energia immagazzinata alimenta il motore elettrico per migliorare le performance, l’efficienza nei consumi di carburante o fornendo una guida in modalità completamente elettrica.

Ford leader dell’ibrido con Puma e Kuga|guarda

Il passaggio da benzina ad elettrico avviene automaticamente a seconda delle condizioni del traffico. Kuga Hybrid è anche la prima Kuga a combinare un propulsore elettrificato con la tecnologia Ford Intelligent All-Wheel Drive  per un’esperienza di guida ottimizzata. Entrambe le varianti a trazione anteriore e integrale utilizzano una funzione del cambio (simulazione cambio  marcia) con ripartizione della potenza. La tecnologia è progettata per emulare i cambi di marcia di una trasmissione automatica convenzionale per garantire un maggiore coinvolgimento nella guida

Parte sempre in elettrico

Il Silent key start, consente a Kuga Hybrid di ripartire da ferma utilizzando solo la potenza elettrica per un’esperienza di guida davvero rilassante, in particolare in città e in scenari di guida Start&Stop come avviene nell’uso cittadino. . Il propulsore full-hybrid supporta per brevi tratti anche la guida esclusivamente elettrica . La possibilità di percorrere oltre 1.000 km con un solo pieno di carburante, rende Kuga Hybrid una valida alternativa ai propulsori diesel.

Con un’efficienza nei consumi da 5,4 l/100 km ed emissioni di CO2 da 125 g/km insieme a un serbatoio da 54 litri, l’autonomia totale di Kuga Hybrid è maggiore del 30% rispetto a quella della versione Plug-In Hybrid, che offre un’autonomia di guida in modalità completamente elettrica fino a 56 km.
Senza la necessità di utilizzare una fonte di alimentazione esterna per ricaricare la batteria, Kuga Hybrid offre una scelta interessante per tutti coloro che desiderano un gruppo propulsore elettrificato, ma che hanno un accesso limitato a soluzioni di ricarica esterne a casa o nei luoghi di lavoro, così come a coloro che desiderano avere sia i vantaggi dell’elettrificazione sia quelli dell’Intelligent All-Wheel Drive.

Ford Explorer, un salotto per sette|scopri

Sempre connessi

Il modem integrato FordPass Connect, che trasforma il SUV in un Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi,  oltre ad aiutare i conducenti nella pianificazione di viaggi più veloci e rilassanti e a offrire ai passeggeri la possibilità di usufruire di canali d’intrattenimento online durante il viaggio, fornisce una serie di funzioni attraverso l’app FordPass, tra cui il Vehicle Locator e il Remote Start.

Una sala da concerto

Disponibile anche il sistema audio premium B&O per permettere agli occupanti di ottenere il meglio dalla musica in streaming. Il sistema da 575 watt, dotato di 10 diffusori presenta un doppio subwoofer esterno per una produzione uniforme dei bassi, mentre la posizione dei tweeter, nel cruscotto, è stata ottimizzata per garantire un’esperienza di ascolto avvolgente per tutti gli occupanti.

Quattro allestimenti

Kuga Hybrid è disponibile in quattro allestimenti: Connect, ST Line, ST Line X e Vignale, offrendo una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida per offrire una sicurezza sempre maggiore abbinando elevate doti di comfort e praticità.

Francesco Ippolito