x

x

Nuova Ford Puma, ancora più stile, comfort e tecnologia

Ford svela la nuova generazione di Puma, un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione, che ha ottenuto grandi successi in Italia e in Europa. La nuova Puma è il SUV perfetto per la guida in città. Accoglie con tutta comodità fino a cinque persone e i loro bagagli per viaggi ancora più piacevoli e rilassanti.  Il […]

di Francesco Ippolito | 7 Febbraio 2024

Ford svela la nuova generazione di Puma, un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione, che ha ottenuto grandi successi in Italia e in Europa. La nuova Puma è il SUV perfetto per la guida in città. Accoglie con tutta comodità fino a cinque persone e i loro bagagli per viaggi ancora più piacevoli e rilassanti.  Il nuovo design degli interni è ispirato a quelle delle auto sportive, con schermi orientati verso il posto di guida e un numero ridotto di pulsanti per creare un ambiente essenziale e ricercato.

La gamma di avanzate tecnologie rende la guida più naturale e rilassata. Il controllo automatico della velocità aiuta a rallentare in corrispondenza di incroci e curve, mentre la telecamera a 360° offre una visione dall’alto sullo schermo centrale per una manovra perfetta anche negli spazi più ristretti.

Tecnologia per semplificare la vita a bordo

Due grandi display digitali dal look avveniristico garantiscono chiarezza e tempestività delle informazioni: il quadro strumenti da 12,8 pollici può essere personalizzato per mostrare le informazioni più utili, mentre il touchscreen centrale da 12 pollici ad alta definizione semplifica la visualizzazione e il controllo di mappe, infotainment e funzioni come il clima e il riscaldamento dei sedili.

Leggi anche> Nuova Mustang, identità senza tempo

Il sistema di connettività e infotainment SYNC 4 6 della nuova Puma vanta il doppio della potenza di calcolo rispetto alla versione precedente e può essere configurato per mostrare in primo piano le funzionalità più utilizzate. Il riconoscimento vocale percepisce le sfumature anche del linguaggio più colloquiale, mentre gli smartphone possono essere facilmente integrati senza bisogno di cavi utilizzando Apple CarPlay e Android Auto 7, e ricaricati in modalità wireless. 8,9

C’è anche Alexa

Anche senza uno smartphone connesso, gli automobilisti possono utilizzare Alexa Built-in e chiedere, per esempio, “Cosa c’è nel mio calendario oggi?”, “C’è traffico sul percorso verso casa?” oppure “Riproduci la mia playlist preferita” tramite la soundbar frontale e il sistema audio B&O a 10 altoparlanti.  La nuova Puma semplifica la guida in ogni scenario. L’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering  accelera e frena dolcemente per imprimere una sensazione più naturale e può utilizzare il Predictive Speed Assist.. per regolare la velocità prima di curve, rotatorie e svincoli autostradali. In città, una telecamera a 360 gradi  proietta sullo schermo l’immagine dell’auto dall’alto.

Leggi anche> Nuovo Tourneo Courier, per la città e il tempo libero

I nuovi fari si aggiornano nel design e nella tecnologia. Non più semplice illuminazione ma una vera e propria firma luminosa dalla grande riconoscibilità.  Inoltre, i fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending Light monitorano la strada da percorrere e adattano l’illuminazione al percorso, migliorando la visibilità. Tre gli allestimenti: Titanium, ST-Line e ST-Line X, tutti caratterizzate dall’ormai inconfondibile stile coupé di Puma e il design distintivo del paraurti anteriore, della griglia e dei cerchi in lega. Anche i sei colori, incluso il nuovo Cactus Grey, e le luci di cortesia sui retrovisori esterni che proiettano il logo Puma.

LICENSE EXPIRES: 15.01.2026 – LICENSE BY: Ford LICENSE SCOPE: A – Earned editorial, press releases, press kits. B – All non-broadcast digital and online media. C – All non-broadcast digital and online media, plus Retail and POS (showrooms, events etc). D – All print media (newspaper, magazine etc) REGION: EU. COPYRIGHT AND IMAGE RIGHTS: This content is solely for editorial use and for providing individual users with information. Any storage in databases, or any distribution to third parties within the scope of commercial use, or for commercial use is permitted with written consent from Ford of Europe only.

La nuova Puma è disponibile con motore Ford EcoBoost Hybrid da 1.0 litri da 125 CV e 155 CV, che si avvale di una batteria da 48 volt per contribuire a risparmiare carburante o aumentare la reattività. Per una guida più sportiva, Ford Performance ha sviluppato la nuova Puma ST Powershift da 160 CV (170 di picco). La versione ST ha telaio, stile e specifiche tecniche di derivazione sportiva e si avvale di cambio automatico a sette marce, disponibile anche per altre varianti Puma. Le motorizzazioni Mild Hybrid saranno affiancate da quella 100% elettrica della Puma Gen-E, la prima Puma a zero emissioni, che sarà svelata entro la fine dell’anno.

Francesco Ippolito