x

x

X Factor 2020, Blue Phelix eliminato: Emma lo difende e il web si scatena

Emma non prende bene l’eliminazione di Blue Phelix e lo difende in diretta Durante il quarto Live di X Factor 2020 Emma difende Blue Phelix da alcuni commenti omofobi e non prende bene la sua eliminazione. La puntata si è aperta con una manche molto veloce, della durata di 10 minuti, in cui ogni cantante […]

di Staff | 20 Novembre 2020
Foto: Sky

Emma non prende bene l’eliminazione di Blue Phelix e lo difende in diretta

Durante il quarto Live di X Factor 2020 Emma difende Blue Phelix da alcuni commenti omofobi e non prende bene la sua eliminazione. La puntata si è aperta con una manche molto veloce, della durata di 10 minuti, in cui ogni cantante aveva la possibilità di cantare nuovamente il proprio inedito. Ognuno si giocava “tutto” in un minuto. E purtroppo per Blue Phelix la scalata verso il successo si interrompe qui.

Alla fine della manche, è stato chiesto ai giudici di mettere una buona parola per i concorrenti della propria categoria. Emma ha colto l’occasione per parlare di Blind, ragazzo che è già il beniamino del pubblico, e per difendere Blue Phelix, il quale è stato recentemente attaccato con commenti omofobi sul web. “Blue Phelix è arrivato con un grande talento, con quella voce che ha portato nuda sul palco” – ha detto Emma, aggiungendo – “Ma soprattutto ha dovuto tenere duro davanti a cose che sono state dette e scritte come se fossimo ancora nel Medioevo”.

X Factor 2020: si prospetta un 4° live di fuoco con doppia eliminazione|LEGGI

X Factor 2020 Emma difende Blue Phelix

Foto: Sky

X Factor, Santi è eliminato. Le lacrime e lo sconforto di Emma|LEGGI

X Factor 2020 Emma difende Blue Phelix da commenti omofobi

“Ci vuole coraggio a salire sul palco ed essere davvero se stessi, senza dissimulare per paura di perdere consensi”, ha continuato Emma Marrone. Inoltre, dopo l’eliminazione di Blue Phelix, la giudice ha voluto ribadire che il cantante verrà accolto a braccia aperte da lei anche dopo il talent, essendosi guadagnato tutto il suo rispetto e fiducia. Ciò che ha scatenato l’ira di Emma è stato un commento da parte di un omofobo sotto ad una foto postata dal ragazzo: “Ah, ma tutti e due fr**i?”. La cantante, senza filtri, lo ha difeso pubblicamente scrivendo: “Invece a casa tua oltre a te ci sono altri cogl***i?”.

X Factor, si rompe la magia tra i giudici: Blue Phelix e Vergo eliminati|LEGGI

Francesco Franco, 22enne livornese, conosciuto come Blue Phelix, sta veicolando un’immagine di sè molto “gender fluid”. Lui stesso ha pubblicato un post sui social in cui ha scritto: “Vestire con un pantalone o una gonna non è trasgressione. Mi sento fluido e libero, le etichette non mi appartengono: le stacco anche dai vestiti”. Questo modo di apparire, però, non piace ad alcuni, che in modo crudele lo rendono vittima di cyber bullismo. Altri utenti invece lo adorano e non sono d’accordo con la sua eliminazione. Alcuni scrivono: “Il tuo nuovo inedito é bellissimo non vedo l’ora di poterlo ascoltare su Spotify” e “Piango oceani. Se avessi ascoltato questa canzone a febbraio credo mi avrebbe salvata. Mi ci ritrovo dentro. Grazie”.

X Factor 2020 Emma difende Blue Phelix

Foto: Sky