x

x

Ligabue ed Elisa: le loro voci insieme per emozionare il pubblico

“Volente o Nolente” la canzone fa parte di “7”, il nuovo disco del rocker È online il video di “Volente o Nolente”, il nuovo brano di Luciano Ligabue in coppia con Elisa. Il singolo – attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale – è contenuto nel disco di inediti “7” e nella raccolta “77+7”, […]

di Staff | 24 Novembre 2020
Foto: Ufficio stampa

“Volente o Nolente” la canzone fa parte di “7”, il nuovo disco del rocker

È online il video di “Volente o Nolente”, il nuovo brano di Luciano Ligabue in coppia con Elisa. Il singolo – attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale – è contenuto nel disco di inediti “7” e nella raccolta “77+7”, entrambi in uscita il prossimo 4 dicembre.

I due in realtà avevano già collaborato in passato ma solamente per una canzone. Era infatti il 2006 quando la coppia di artisti si era trovata insieme in studio per incidere il brano “Gli Ostacoli del Cuore”, scritto da Luciano per la donna, in cui le voci dei due artisti si uniscono per la prima volta sul finale della canzone.

Vasco Rossi, Colpa d’Alfredo: genesi di un cult del rock | SCOPRI

Foto: RayTarantino

I 28 anni di Miley Cyrus! Da ragazza Disney a bad girl icona dei social | LEGGI

Ligabue nuova canzone: online video di “Volente o Nolente”

Ora, a 14 anni di distanza, le loro voci tornano di nuovo insieme per emozionare il pubblico sulle note di “Volente o nolente”, il primo vero e completo duetto tra i due artisti. Ligabue ha annunciato la collaborazione con un video su Instagram, scrivendo: “È nata in un pomeriggio veramente speciale di 15 anni fa insieme ad Elisa”. E da oggi è anche disponibile il video, diretto da Younuts! e prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms.

Achille Lauro: dopo 1990 e 1969, arriva l’esperienza live di 1920 | SCOPRI

Il nuovo singolo di Ligabue è uno degli inediti presente all’interno dell’atteso nuovo disco “7”, che contiene proprio sette brani – spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto – e nell’imperdibile raccolta “77+7″, ovvero i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020. Entrambi i lavori usciranno il 4 dicembre, rappresendo una doppia uscita discografica che celebra i 30 anni di una straordinaria carriera!

 

[youtube v=”-HxVydEcPH4″]