x

x

Addio al fratello di Iva Zanicchi: “Ti ho amato come un figlio”

Grave lutto per la cantante “Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio”, scrive Iva Zanicchi sul suo profilo Instagram accompagnando una foto che raffigura lei con l’amato fratello. Antonio Zanicchi aveva 77 anni ed è morto probabilmente per Coronavirus. La stessa Iva, dopo aver contratto il virus, aveva dichiarato a La Stampa che […]

di Staff | 26 Novembre 2020
Foto: Mediaset

Grave lutto per la cantante

“Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio”, scrive Iva Zanicchi sul suo profilo Instagram accompagnando una foto che raffigura lei con l’amato fratello. Antonio Zanicchi aveva 77 anni ed è morto probabilmente per Coronavirus. La stessa Iva, dopo aver contratto il virus, aveva dichiarato a La Stampa che il covid era purtroppo entrato in casa, che lei stava meglio, ma che anche i suoi famigliari erano stati contagiati.

Nella stessa intervista la Zanicchi aveva anche confessato di essere molto preoccupata per il fratello Antonio, ancora ricoverato e cardiopatico. Antonio, pensionato dopo una lunga attività all’Eni, era stato ricoverato nei giorni scorsi nell’ospedale di Vimercate (Monza e Brianza), lo stesso dove era stata ricoverata anche la sorella. Era originario di Ligonchio, un piccolo paese di Reggio Emilia. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stata proprio la cantante e conduttrice Iva, con un post sui social media. Per ovvie ragioni, l’artista non ha potuto neanche dare un ultimo abbraccio all’amatissimo caro, alla quale è stata sempre molto legata.

Iva Zanicchi finalmente guarita dal Coronavirus: torna a casa!|LEGGI

Iva Zanicchi fratello morto Covid

Iva Zanicchi ricoverata in ospedale per una polmonite bilaterale|LEGGI

Iva Zanicchi fratello morto Covid: il triste annuncio sui social

“Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti alla cresima del nipote di mia sorella”, aveva affermato pochi giorni fa la conduttrice reggiana dopo essere uscita dall’ospedale. La Zanicchi è stata fortunata e ha voluto dedicare alcune belle parole al personale medico: “Non sono eroi, sono dei grandi professionisti. Persone dalla grande umanità. Anzi, degli angeli”. A questo, aveva anche aggiunto di voler iniziare a donare il plasma a fini scientifici.

Iva Zanicchi positiva al Coronavirus|LEGGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Meno fortunato è stato il fratello, quarto figlio della famiglia Zanicchi, il quale è stato portato via dal Coronavirus. Ha vissuto la sua vita principalmente a Milano, vicino alla sorella, ma non si è mai dimenticato delle sue origini reggiane e infatti tornava spesso sull’appennino. Lascia tre figlie, Sabrina, Cristiano e Sara, e le testimonianze in suo ricordo non mancano: dalla collega Orietta Berti, al manager Franco Pulvirenti, alle amiche storiche Ines e Lina Costi.

Iva zanicchi fratello morto covid