x

x

Elon Musk continua la sua corsa su Marte

“Vendo tutto per creare una città su Marte” È il secondo uomo più ricco al mondo ed ha le idee ben chiare. Sudafricano Elon Musk, patrimonio di circa 140 miliardi di dollari, fonda il colosso Paypal nel 1999 a soli 28 anni. Lo vende 3 anni dopo ad Ebay per 1,5 milioni di dollari. Con […]

di Staff | 12 Dicembre 2020
Foto: Wikimedia Commons

“Vendo tutto per creare una città su Marte”

È il secondo uomo più ricco al mondo ed ha le idee ben chiare. Sudafricano Elon Musk, patrimonio di circa 140 miliardi di dollari, fonda il colosso Paypal nel 1999 a soli 28 anni. Lo vende 3 anni dopo ad Ebay per 1,5 milioni di dollari. Con questi guadagni, e con quanto ricavato dalla vendita di un’altra sua compagnia, fonda SpaceX con l’obiettivo di sviluppare un’architettura per il trasporto interplanetario di massa completamente riutilizzabile.

Un personaggio sui generis che ha fatto molto parlare di sé per la sua stravaganza e grandissima intelligenza. Un visionario della scienza, che resterà sicuramente nella storia. Ora Musk ha in mente solo una cosa: Marte. In un’intervista pubblicata in questi ultimi giorni, l’eccentrico CEO di Tesla e di SpaceX rivela il motivo per il quale sta vendendo le sue proprietà. “Ho venduto la mia residenza principale a Los Angeles due mesi fa. Ora appartiene a un cinese. E adesso stiamo vendendo altre case. Abbiamo bisogno di enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile e vorrei fosse chiaro che faccio sul serio”.

Grimes: nuove rivelazioni su X, il figlio avuto con Elon Musk | LEGGI

Elon Musk marte

Foto: Ipa

Christian De Sica e Massimo Boldi presentano: In vacanza su Marte | SCOPRI

Elon Musk vende tutte le sue proprietà e punta tutto su Marte

Lo storico lancio della Crew Dragon, ha riportato finalmente gli Stati Uniti nello Spazio per i voli con equipaggio, e l’azienda automobilistica Tesla soltanto in Cina ha venduto 21.604 nel mese di novembre, posizionandosi al terzo posto nella classifica dei produttori di veicoli elettrici.

Si è concluso il nuovo test del nuovo prototipo di SpaceX. Lo scopo degli esperimenti è testare i singoli elementi del nuovo razzo Starship. Secondo i piani del creatore Musk, Starship sarà completamente riutilizzabile ed è destinato a trasportare merci e persone sulla Luna e su Marte. “Il primo uomo su Marte lo vedremo tra circa 6 anni, ma forse se siamo fortunati anche 4” afferma.

Johnny Depp e le minacce contro Elon Musk: “Gli taglio il p…” | APPROFONDISCI

“Io andrò nello Spazio tra 2 o 3 anni credo. L’obiettivo è trasformarci in una specie multi-planetaria e in una civiltà spaziale. Si tratta di vivere in tutto il sistema solare e di raggiungere altri sistemi di stelle. A un certo punto il sole aumenterà di dimensioni e gli Oceani evaporeranno. È meglio fare qualcosa adesso, ma probabilmente abbiamo solo un lasso di tempo limitato. Marte – conclude – non sarà un luogo di villeggiatura di lusso”.

Elon Musk marte

Photo by Dan Taylor/Heisenberg Media/ Wikimedia Commons