x

x

Sky Arte: ci aspetta un Natale di prime visioni!

Sky Arte ci regala un Natale dedicato al mondo della musica e a tanto altro Le feste natalizie su Sky Arte sono tutte da scoprire: dai grandi maestri della musica ai grandi dello spettacolo, del cinema, della moda e dell’arte. Sky Arte non ci farà mancare nulla durante questo Natale e ci farà vivere emozioni […]

di Redazione di Rumors.it | 21 Dicembre 2020
Foto: Ufficio Stampa

Sky Arte ci regala un Natale dedicato al mondo della musica e a tanto altro

Le feste natalizie su Sky Arte sono tutte da scoprire: dai grandi maestri della musica ai grandi dello spettacolo, del cinema, della moda e dell’arte. Sky Arte non ci farà mancare nulla durante questo Natale e ci farà vivere emozioni uniche attraverso la trasmissione di fantastiche prime visioni. Martedì 22 dicembre alle 21.15 verrà trasmesso “Kubrick By Kubrick”, il documentario dedicato al grandissimo regista Stanley Kubrick, autore di molti capolavori come Shining, verrà raccontato nei suoi aspetti più intimi attraverso la sua voce registrata da interviste passate. Il 23 dicembre, con “33 Giri- Italian Master”, Sky Arte ci farà ascoltare Ornella Vanoni con il suo indimenticabile  “Duemilatrecentouno parole”.

La sera di Natale, il 25 dicembre alle 21.15, ci aspetta invece il docu-film “Il nostro Eduardo”. Sky arte ha voluto infatti omaggiare il grande attore, drammaturgo e scrittore Eduardo De Filippo, a 120 anni dalla sua nascita, attraverso un documentario che lo racconta tramite interviste e materiali inediti. In occasione del 500esimo anniversario della morte di Raffaello, verrà trasmesso il documentario “La Madonna Sistina di Raffaello – Il Capolavoro ritrovato” che narra le meravigliose vicende del capolavoro del maestro d’arte. Il 27 dicembre alle 21.15 è la volta di “Pompei- Dopo l’eruzione”, un fantastico viaggio guidato dall’archeologa Raksha Dave e dallo storico Dan Snow.

Amadeus: svelato il perché dell’esclusione di Morgan |SCOPRI

RWDWHX STANLEY KUBRICK, A CLOCKWORK ORANGE, 1971 Fonte: Ufficio stampa

Sky apre una rete di negozi in Italia: per un’esperienza a 360 gradi |SCOPRI

Il 28 dicembre alle 21.15 sarà invece trasmesso su Sky Arte un film dedicato al grande compositore di musica “John Williams – Hollywood Soundtracks”. Il 29 dicembre il docu-film “Impressionisti Segreti” ci farà scoprire i pittori più amati dell’arte moderna. “33 Giri- Italian Master” ci delizierà anche il 30 dicembre con “Nero a metà” di Pino Daniele. La sera di capodanno, il 31 dicembre alle 21.15, verrà trasmesso il comico film televisivo “Jesus Christ Superstar – The Rock Opera Live”, una divertente messa in scena di “Jesus Christ Superstar”, l’iconica opera rock di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Il primo gennaio 2021 alle 21.15 è invece il turno del documentario-showtime “Belushi” che ripercorrerà la breve vita dell’amato attore con materiali inediti.

Sky app in arrivo: un’app per gestire il proprio abbonamento | LEGGI

Sky Arte: le prime visioni che ci terranno compagnia durante le feste

Il 2, 3 e 4 gennaio alle 21.15 saranno invece raccontati alcuni dei grandi capolavori di Leonardo Da Vinci, nella serie “Leonardo-Le Opere”, come La Gioconda e L’Ultima Cena. Non mancherà neanche la pellicola ispirata a Gauguin “Noa Noa” e “Escher- il Viaggio nell’Infinito”, un documentario sulla vita del famoso artista grafico olandese Maurits Cornelis Escher. Il 5 gennaio alle 21.15 sarà trasmesso il documentario “House Of Cardin” sulla vita di Pierre Cardin, il famoso stilista italiano. Infine, il 6 gennaio alle 21.15 Sky Arte chiude la sua programmazione dedicata alle feste natalizie con “Buñuel – Nel Labirinto Delle Tartarughe”.

John Belushi. Photo Credit: Judy Belushi Pisano/Courtesy of SHOWTIME.