x

x

Vasco Rossi: brindiamo al 2021 sulle note di un nuovo singolo

“Una canzone d’amore buttata via”: il nuovo brano uscirà allo scoccare della mezzanotte Se ancora non avete scelto la colonna sonora sulle note della quale trascorrere l’ultima sera dell’anno, non vi preoccupate: ci pensa Vasco. Radio Italia ha deciso di dare il via a una maratona di canzoni vaschiane che ci accompagneranno rockeggiando nel nuovo […]

di Redazione di Rumors.it | 31 Dicembre 2020
Instagram

“Una canzone d’amore buttata via”: il nuovo brano uscirà allo scoccare della mezzanotte

Se ancora non avete scelto la colonna sonora sulle note della quale trascorrere l’ultima sera dell’anno, non vi preoccupate: ci pensa Vasco. Radio Italia ha deciso di dare il via a una maratona di canzoni vaschiane che ci accompagneranno rockeggiando nel nuovo anno. Dopo il duro anno 2020 che abbiamo affrontato, la grinta e la carica del Blasco sono proprio quello che ci vuole per voltare pagina e iniziare il 2021 a tutto ritmo. Ma di Vasco non ascolteremo solo i grandi successi che abbiamo cantato e ricantato a squarciagola… una grande novità è in arrivo…

Questa notte del 31 dicembre, allo scoccare della mezzanotte, uscirà una nuova canzone. Si chiama “Una canzone d’amore buttata via” ed è una power ballad a tema romantico. Ascolteremo un Vasco che, con il suo stile espressivo unico e insuperato, si rivolge a una donna implorandola di non buttare via (come recita lo stesso titolo) la relazione che c’è stata tra di loro. Cos’è successo? “Una stupida storia, una notte ubriaca, una sola bugia”: evidentemente il nostro ha avuto uno sbandata e la compagna ha scoperto il fattaccio.

Vasco Rossi e Sting trionfano al Premio Tenco 2020 | LEGGI

vasco rossi nuovo singolo

Foto: IPA

Vasco Rossi si racconta: “Sono sopravvissuto facendo Rock” | SCOPRI

Il protagonista della storia sembra davvero pentito e cerca in tutti i modi di fare ammenda: “Le mie scuse sono inutili, ma non posso stare senza dirtele”. Saranno sufficienti le sue scuse? La donna lo perdonerà? Ma, soprattutto, quanto c’è di autobiografico in tutta questa storia? Tutto sommato, non ci importa. Le canzoni di Vasco sono canzoni in cui ognuno si può immedesimare, le storie d’amore che racconta sono le storie in cui tutti noi possiamo facilmente riconoscerci.

Vasco Rossi, per lui un Premio speciale: “Bologna mi ha adottato” | CLICCA

Vasco Rossi nuovo singolo: “Una canzone d’amore buttata via” e uscirà la notte del 31 dicembre

Il brano è stato scritto assieme a Saverio Grandi e Saverio Principini e prodotto da Celso Valli. Si tratta di un anticipo di un nuovo album che uscirà nel corso dell’anno e sul quale ancora non sappiamo molto. Sappiamo, però, che Vasco ritornerà sul piccolo schermo: sarà ospite di Roberto Bolle nell’ormai consueto gala di Capodanno che andrà in onda su Rai1. Dunque, se non sapevate come trascorrere la notte di Capodanno, ora sarete convinti di volerla passare in compagnia di Vasco.

Foto: Francesco Prandoni, Ufficio Stampa