x

x

Sky: ecco la programmazione dedicata per la Giornata della Memoria

Dal 25 gennaio Sky propone una serie di contenuti e appuntamenti per non dimenticare Su Sky Cinema per tutta la settimana dal 25 al 31 gennaio il canale Sky Cinema Collection sarà dedicato alla Settimana della Memoria, con alcuni dei film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Gennaio 2021
ufficio stampa

Dal 25 gennaio Sky propone una serie di contenuti e appuntamenti per non dimenticare

Su Sky Cinema per tutta la settimana dal 25 al 31 gennaio il canale Sky Cinema Collection sarà dedicato alla Settimana della Memoria, con alcuni dei film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Tra questi anche la prima tv di LEZIONI DI PERSIANO in programma mercoledì 27 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Due e alle 21.45 su Sky Cinema Collection – Settimana della Memoria. Il film, diretto da Vadim Perelman e presentato all’ultimo Festival di Berlino, è ambientato nella Francia occupata dai nazisti nel 1942.

Tra gli altri film presenti nella collezione si segnalano titoli come SCHINDLER’S LIST, il capolavoro di Steven Spielberg premiato con 7 Oscar® ; la favola nera di Taika Waititi JOJO RABBIT, Oscar® alla sceneggiatura; l’emozionante storia di formazione in epoca nazista STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI con Geoffrey Rush ed Emily Watson. RESISTANCE, la storia vera del giovane Marcel Marceau, interpretato da Jesse Eisenberg,  WOMAN IN GOLD, il biopic in cui Helen Mirren è una donna ebrea che torna a Vienna per reclamare un dipinto di Klimt, appartenuto alla sua famiglia e trafugato dai nazisti; IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE e tanti altri.

É morto Larry King, volto storico della tv d’oltreoceano | LEGGI

Batman: su Sky Cinema un canale interamente dedicato al supereroe | LEGGI

Sky Giornata della Memoria: la programmazione dedicata

Sky TG24 celebrerà la giornata attraverso una programmazione dedicata mercoledì 27 gennaio, con servizi, approfondimenti e le immagini delle commemorazioni. Durante tutta la giornata, all’interno delle principali edizioni del tg, sarà proposta l’intervista a Oleg Mandič, il bambino che per ultimo lasciò Auschwitz e chiuse le porte del campo, a cura di Cristiana Mancini, e un’intervista di John Pedeferri a Francesco Lotoro, autore che ha raccolto la produzione artistica dei musicisti rinchiusi nei campi di concentramento nazisti, mettendo assieme oltre 8000 partiture di musica scritta nei campi.

Pierluigi Diaco torna in tv per mettersi “in ascolto” | SCOPRI

Inoltre, un servizio di Gaia Mombelli sui libri per l’infanzia che raccontano l’orrore dei campi e un servizio con le immagini della mostra “Dall’Italia ad Auschwitz”, con molte storie inedite di Rom e prigionieri politici. Il dramma della Shoah sarà ricordato anche all’interno dei programmi di approfondimento: in particolare Sky TG24 Mondo, l’approfondimento di esteri condotto da Renato Coen, proporrà una puntata speciale dedicata all’Olocausto, con esperti e ospiti in studio. Inoltre, tra i contenuti disponibili sul servizio On Demand di Sky, verrà proposto “Avevo 12 anni”, uno speciale di Sky TG24 che racconta l’incontro tra Edith Bruck, scrittrice e poetessa deportata ad Auschwitz da bambina, e 130 studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di via Pincherle di Roma.

Taika Waititi and Roman Griffin Davis in the film JOJO RABBIT. Photo by Kimberley French. © 2019 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved